Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Rosa da Viterbo

Date rapide

Oggi: 4 settembre

Ieri: 3 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: MondoGaza, bambini palestinesi feriti saranno curati in ospedali pediatrici italiani

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Mondo

gaza, bambini, aeronautica militare, Bambino Gesù di Roma, Gaslini di Genova, Meyer di Firenze, Rizzoli di Bologna

Gaza, bambini palestinesi feriti saranno curati in ospedali pediatrici italiani

Sono una decina (ma il numero aumenterà nei prossimi giorni) i bambini palestinesi che riceveranno cure in quattro strutture sanitarie del nostro Paese: Bambino Gesù di Roma, Gaslini di Genova, Meyer di Firenze e Rizzoli di Bologna

Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 30 gennaio 2024 16:08:35

Dopo l'atttacco di Hamas a Tel Aviv, e la risposta israeliana a Gaza, le immagini che arrivano dalla Striscia, insieme alle notizie tragiche e drammatiche relative anche al continuo numero di vittime civili, sembrano 'aiutarci' a perdere la speranza: invece, è proprio un ponte di speranza per il presente e per il futuro di una decina di bambini palestinesi in arrivo da Gaza (il cui numero aumenterà nei prossimi giorni), quello che il nostro Paese con 4 ospedali pediatrici offrirà a chi, ancora nei suoi primi anni di vita, ha già visto le barbarie della guerra; offrendo loro, la possibilità di curarsi ma anche di dimenticare la violenza e gli orrori che hanno già dovuto subire loro malgrado.

Sono giunti in Italia con un volo dell'Aeronautica Militare: feriti ed accompagnati dai loro familiari, riceveranno le cure in quattro ospedali pediatrici del nostro Paese.

L'iniziativa rientra nell'ambito di una più ampia operazione che proseguirà nei prossimi giorni, con l'obiettivo di concludere il trasferimento complessivo di 100 minori palestinesi feriti, con relativi accompagnatori, presso gli ospedali Bambino Gesù di Roma, Gaslini di Genova, Meyer di Firenze e Rizzoli di Bologna.

Tutto questo è stato reso possibile con il coordinamento dell'Unità di Crisi della Farnesina - insieme a personale della nostra Ambasciata al Cairo, della Difesa, dell'Intelligence, del ministero della Salute e delle strutture ospedaliere coinvolte, le nostre sedi diplomatiche a Tel Aviv e a Gerusalemme.

Solo al momento del loro arrivo i sanitari italiani avranno il quadro della loro situazione clinica dei bambini palestinesi presi in cura.

Il ministro della Difesa, Guido Crosetto ha voluto sottolineare il grande valore di questa iniziativa:

"Voglio esprimere la mia profonda gratitudine alle istituzioni e ai sanitari egiziani per il loro supporto, che ha reso possibile questa missione umanitaria. Solo con la cooperazione internazionale possiamo affrontare sfide così grandi e garantire la sicurezza delle persone più vulnerabili. Il nostro Paese - ha aggiunto - continuerà ad aiutare la popolazione civile palestinese, vittima incolpevole dei terroristi di Hamas. Siamo pronti ad accogliere questi bambini palestinesi e i loro familiari".

 

Fonte foto: Foto dihosny salahdaPixabay (entrambe)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Gaza<br />&copy; Foto di hosny salah da Pixabay Gaza © Foto di hosny salah da Pixabay
Gaza<br />&copy; Foto di hosny salah da Pixabay Gaza © Foto di hosny salah da Pixabay

rank: 10988100