Tu sei qui: Libri“Tuono” il romanzo di Gaetanina Longobardi a San Lupo sabato 15 marzo alle 18.30
Inserito da (Admin), giovedì 13 marzo 2025 18:39:47
Nell'ambito della rassegna letteraria Borghi della Lettura Sannio - Campania curata da Antonio Alterio, la Biblioteca Comunale di San Lupo (BN) in via Garibaldi ospiterà Gaetanina Longobardi con il suo libro "Tuono".
Il sindaco di San Lupo, Franco Vincenzo Valente, sarà presente per gli indirizzi di Saluto assieme a Pietro Ciaglia, Consigliere delegato e Olga De Angelis, Delegata alla Cultura.
Dialogherà con l'autrice Pasquale di Stadio, referente Borghi della Lettura Telese Terme.
La moderazione sarà curata dalla docente Concetta Lambiase in qualità di socia dell'Associazione Giornalisti Cava de' Tirreni e Costa D'Amalfi "Lucio Barone".
Le conclusioni saranno di Antonio Alterio, referente Borghi della Lettura Sannio Campania.
Questo incontro vedrà un intervallo musicale di Anis DJ e Fabio Salomone. A impreziosire la serata saranno le letture di Anis.
La presentazione del romanzo Tuono sarà un'occasione per puntare una luce su un mondo sconosciuto, quello dei tombaroli. Il libro pubblicato da Homo Scrivens Editore, racconta di una guida turistica del Cilento che si imbatte fortuitamente in un tombarolo e resta coinvolta in una serie di avventure e colpi di scene che la sospingono nel mondo illegale dei cercatori di antichi reperti.
Gaetanina è al suo quinto libro e negli ultimi mesi ha partecipato a "Ravello Books", premio Incostieraamalfitana.it, Festival Settembreingiallo a Mercato San Severino, Libri Meridionali a Santa Maria di Castellabate, 36° Solstizio d'Estate a Torchiara. Le presentazioni sono continuate nella Mondadori Bookstore di Castellammare di Stabia, nella Libreria Spazio Amore Mio a Sarno, nello Yacthing Club di Salerno nell'ambito della rassegna ...incostieraamalfitana.it, nel Salone di Rappresentanza di Cava de' Tirreni, nella Biblioteca Comunale di Telese Terme per i Borghi della Lettura Sannio - Campania, nel Museo Archeologico Territoriale di Terzigno, nel Castello Ducale di Sessa Aurunca, nei Giardini di Villa Doria ad Angri, nel Delirum di Pompei, nella Mondadori di Nocera Inferiore, nella Piazzetta di Casa Russo a Sant'Antonio Abate.
Durante la serata, saranno offerti i cioccolatini Tuono della Todisco Cioccolato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10033105
Una voce sommessa, straziata, eppure potente: è quella di Beatrice Cenci, la giovane nobile romana del tardo Cinquecento vittima delle violenze del padre, e protagonista di una vicenda tragica che ha attraversato secoli di storia e letteratura. A raccontarla con intensità e rispetto è Vilma Gaist nel...
È disponibile in libreria e negli store digitali "Mancanza", il nuovo libro di poesie di Marziano Vicedomini, pubblicato da La Corte Editore. Un viaggio tra assenze e attese, dove la poesia trasforma il dolore in parola e l'assenza in presenza. Ogni verso è luce e ombra, un frammento d'infinito che ci...
Giovedì 17 aprile alle ore 18:30, nella Sala Teatro della Struttura di Riabilitazione in Via Bastioni 12 a Salerno, andrà in scena un nuovo appuntamento con la rassegna letteraria "Giovediamoci". Protagonista dell’incontro sarà Roberta Gabola, scrittrice salernitana, che presenterà il suo secondo romanzo...
Quinto appuntamento di "Abitatori del tempo. L'impegno civile della letteratura", il ciclo di incontri organizzato dalla Delia Agenzia Letteraria e dall'Associazione Culturale Mare Sole e Cultura con il supporto della Regione Campania attraverso Scabec, in collaborazione con la Camera di Commercio di...
"È raro tornare da adulti alle poesie incontrate da studenti. Eppure, sarebbe bello scoprire come risuonano in noi. E accorgersi che la vita le ha rese più leggibili, più emozionanti, più preziose." Così si esprime Paolo Di Paolo nel suo agile saggio Rimembri ancora. Perché amare da grandi le poesie...