Tu sei qui: Gourmet"The World’s 50 Best Restaurants", l'Italia in pole position per ospitare "gli Oscar" dei ristoranti
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 15 settembre 2022 09:45:53
Dopo aver ospitato in Italia l'evento internazionale Eurovision e il Forum mondiale Onu sull'enoturismo che si terrà ad Alba dal 19 al 22 settembre, ora Ministero del Turismo e Enit puntano all'evento mondiale più atteso nel panorama enogatronomico, The World's 50 Best Restaurants, l'evento che premia i 50 ristoranti migliori al mondo.
Per l'edizione 2024 l'Italia in pole position, con il Piemonte e Torino, per "gli Oscar" dei ristoranti assegnati da esperti e critici che visitano i migliori ristoranti.
"Un evento mondiale, che rientra nella programmazione condivisa con il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia - dichiara l'ad di Enit Roberta Garibaldi - che rafforzerà sul lungo periodo il ruolo della cucina italiana nel mondo e l'identità e la riconoscibilità della Penisola a livello internazionale.
Enit, con il Ministero del Turismo, ha messo in campo azioni specifiche dedicate all'enogastronomia e questo è un grande passo per dare vigore e valore all'operato e al gran lavoro degli operatori del turismo e del Sistema Italia. Puntiamo ad ospitare questo evento in partnership con regione Piemonte che è un punto di riferimento virtuoso".
Proprio durante la presentazione del Forum mondiale del Turismo del Vino, è stata annunciata la candidatura dell'Italia dal Ministro del Turismo, dal Presidente della Regione Piemonte e da Enit l'idea di portare in Italia a Torino il 50 Best, prendendo contatti a Londra con gli organizzatori della manifestazione.
Nell' edizione 2022 la presenza italiana è cresciuta molto, nei numeri come nelle posizioni, grazie a chef come Riccardo Camanini, gli Alajmo, Niko Romito, Mauro Uliassi, Enrico Crippa (del tristellato Piazza Duomo di Alba e Norbert Niederkofler.
rank: 10704106
La rassegna That's Amore Capri entra nel vivo con la seconda cena a quattro mani presso il ristorante da Tonino a Dentecala per celebrare i 30 anni di attività del ristorante. Lo chef Salvatore Aprea, presidente di That's Amore Capri, tra i promotori e ideatori della rassegna che unisce il meglio della...
Saranno assieme a Milano, in occasione del Salone Internazionale TuttoFood, due eccellenze campane: Sorì, produttori caseari dell'Alto casertano dal 1868, e l'artigiano pizzaiolo Franco Pepe, "Miglior Pizzaiolo al Mondo" ai The Best Chef Awards 2021, insignito negli anni di innumerevoli riconoscimenti...
Le strade acciottolate lasciano il passo alle gradinate che si inerpicano tra vicoli cristallizzati nel tempo. Le case di pietra si sporgono con i loro balconi fioriti, tra archi e pergolati i palazzi nobiliari si aprono all'improvviso conducendo per mano in una suggestiva atmosfera che sa di Medioevo....
E' stata Alessia Rosellino, pasticcera ventottenne con una spiccata passione per i lievitati, ad aggiudicarsi la seconda edizione del concorso Mille&UnBabà, che si è svolto a Napoli, presso il Roof Garden Angiò del Renaissance Naples Hotel Mediterraneo. La sua Sinfonia di Babà, un cubo ripieno di fragole...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.