Ultimo aggiornamento 31 minuti fa SS. Cassio e Fiorenzo

Date rapide

Oggi: 10 ottobre

Ieri: 9 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: GourmetAl Magma Bistrot di Torre del Greco, il pizzaiolo Raimondo De Crescenzo

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Gourmet

Pizza, Campania, Pizzaiuoli, Torre del Greco

Al Magma Bistrot di Torre del Greco, il pizzaiolo Raimondo De Crescenzo

L'amore per l'arte bianca e la lievitazione crea grandi professionisti della Pizza

Inserito da (Admin), lunedì 6 ottobre 2025 11:55:58

Il suo primo amore è stato il pane. La passione per gli impasti l'ha conquistato a soli 16 anni, quando, dopo il turno di lavoro nel reparto di rosticceria, affiancava per qualche ora il panettiere, affascinato dalle lievitazioni, dalla potenza e dalla unicità del lievito madre. "Pur essendo molto giovane - dice Raimondo De Crescenzo, 35 anni appena compiuti - vivevo lo stupore di questo "miracolo": un po' di farina e un po' d'acqua che, uniti dal lavoro dell'uomo, offrono la possibilità di sfamare il mondo."

Il richiamo del pane era troppo forte e, deciso ad assecondarlo, volle passare dalla rosticceria alla panificazione. Da lì, l'evoluzione naturale è stata la pizzeria.

I primi quattro anni, come pizzaiolo, li ha vissuti ad Ischia per poi volare nel Regno Unito, a Maiorca, a Barcellona (nel 2019, presso il Ristorante Giorgio: punto di riferimento della gastronomia italiana in Catalogna), da dove è rientrato in Italia

Oggi è il responsabile della pizzeria del Magma Bistrot di Torre del Greco, di Ciro Di Giovanni e della moglie Nicoletta Di Patre, che gode di una posizione straordinaria, sulle pendici del Vesuvio, con affaccio sul golfo di Napoli.

Dopo tanti anni di esperienza, pratica e approfondimento, Raimondo De Crescenzo è arrivato a gestire gli impasti in maniera impeccabile, avendo trovato in Nuvola Super di Mulino Caputo la sua farina ideale.

In menu, tra le altre: Magma, con crema di Nduja di Spilinga, olive nere, cipolla rossa croccante e prezzemolo essiccato; Pistacchio, con cornicione ripieno di ricotta alla mortadella, fior di latte, mortadella, ricotta e crema di pistacchio; Pizza Nicoletta, con crema di broccoletti, cime di broccoletti, provola affumicata e sbriciolata di pancetta affumicata.

Ogni mese, De Crescenzo presenterà una nuova pizza, farcita con ingredienti di stagione e, ad ottobre, non si può che iniziare con i porcini.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10403107