Ultimo aggiornamento 12 ore fa Natività di Maria vergine

Date rapide

Oggi: 8 settembre

Ieri: 7 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: GourmetAd Agerola dalla Turchia: Osman Serdaroğlu a La Corte degli Dei

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Gourmet

Il quarto appuntamento della rassegna “Stelle a Corte”

Ad Agerola dalla Turchia: Osman Serdaroğlu a La Corte degli Dei

Il cuoco di Urla, premiato con una stella Michelin e una stella verde per la sostenibilità al ristorante Teruar, sarà protagonista il 9 settembre a La Corte degli Dei. Accanto a lui, su invito di Vincenzo Guarino, anche i maestri gelatieri Sergio Dondoli e Sergio Colalucci. In menu piatti che fondono tecniche italiane e tradizione turca, con vini Feudi di San Gregorio e Tenuta Capaldo.

Inserito da (Admin), giovedì 4 settembre 2025 12:31:16

Arriva dalla Turchia, in particolare da Urla, città costiera nella provincia di Smirne, lo chef stellato ospite del quarto appuntamento della rassegna Stelle a Corte presso La Corte degli Dei di Palazzo Acampora, ad Agerola.

Osman Serdaroğlu, da sette anni conduce il ristorante Teruar (una stella Michelin e una stella verde per la sostenibilità) e fa parte di quella schiera di chef turchi che ha intrapreso studi all'estero per, poi, tornare a casa, mettendo a frutto esperienze e competenze di respiro internazionale.

Il suo percorso l'ha portato a studiare in Italia e, in particolare, nelle cucine de La Torre del Saracino di Gennaro Esposito e poi in quella di Pino Cuttaia, a La Madia, entrambi 2 stelle Michelin.

Così la sua cucina si avvale della tecnica italiana, unita alla tradizione della cucina turca in una chiave contemporanea.

Serdaroğlu ha accettato con entusiasmo l'invito di Vincenzo Guarino per la serata in programma il 9 settembre, a partire dalle 20.00

Con loro, in cucina, due grandi nomi: Sergio Dondoli e Sergio Colalucci, vincitori della Coppa del Mondo di Gelateria nel 2006 nonché membri dell'Accademia Italiana di Gelateria.

"Siamo felici di promuovere questi confronti internazionali, in chiave gastronomica" precisa Guarino "Appuntamenti molto attesi,all'insegna dell'incontro tra culture e sapori"

Il menu prevede, tra le altre cose: Branzino marinato e affumicato, profumato al limone con fagiolini e dashi al limone di Amalfi; Tortello farcito con astice, fior di latte e spuma di Provolone del Monaco D.O.P e crumble di nduja; Tonno grigliato con salsa ai peperoni verdi, furikake alla foglia di vite turca essiccata.

I piatti verranno serviti in abbinamento ai vini delle cantine: Feudi di San Gregorio e Tenuta Capaldo.

I dessert a cura Dei Maestri Colalucci e Dondoli.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10022108