Tu sei qui: Fashion StyleTutti Qui. Claudio Baglioni nel 2005 pubblica la sua prima canzone in formato digitale
Inserito da (admin), domenica 5 febbraio 2017 15:19:31
Oggi sembra la normalità. Quando cerchiamo una canzone il primo posto dove ci viene in mente di cercare è il web. Portali come Youtube oppure App come Spotify sono ormai di dominio pubblico e, se ascoltiamo una canzone a noi sconosciuta, basta usare Shazam per conoscere artista, anno di pubblicazione e riascoltarla in digitale. Claudio Baglioni aveva intuito la potenza di internet e dei nuovi sistemi di comunicazioni già con il suo album "Viaggiatore sulla coda del Tempo" ma la sua prima canzone pubblicata in formato digitale, nel 2005, è stata Tutti Qui. "Tutti qui" fu l'unico inedito pubblicato sul "best of" omonimo. Un Baglioni diverso dal solito, che traccia un bilancio di quanto fatto fino a quel momento. Bellissimo il video che ritrae il cantautore in alcune sue grandi performance del passato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10723105