Tu sei qui: Fashion StyleToyota dice addio al Diesel, dal 1 gennaio 2018 solo auto benzina e ibride #DieselFree
Inserito da (admin), mercoledì 3 gennaio 2018 19:43:02
Liberi (finalmente) dalla nafta. Toyota, con l'hashtag #dieselfree, lancia la sua campagna mediatica contro i motori diesel che dal primo gennaio non installerà su nessuna auto nuova. Infatti dopo Aygo, C-HR e Prius, da inizio anno anche Yaris, Auris e RAV4 non monteranno più motorizzazioni diesel portando tutta la gamma Toyota a diventare completamente Diesel Free. L’obiettivo dichiarato dal costruttore è quello di abbattere l’impatto delle polveri sottili e di NOx (ossidi di azoto e loro miscele) sull’ecosistema del pianeta e di sulla salute delle persone. Toyota, insieme a Volkswagen, è il costruttore con più vetture costruite annualmente (circa 10 milioni) ed è stato il primo mondo a scommettere sull'elettrificazione dell'auto (la prima Prius Full Hybrid risale addirittura al 1997). Ora vedremo il diretto concorrente tedesco e le altre case costruttrici come evolveranno per contribuire anche loro all'abbattimento dei consumi e delle emissioni, assicurando una migliore qualità dell'aria e della vita.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10923103