Tu sei qui: Fashion StyleScontro giudiziario tra D’Urso e Lucarelli: pm chiede l’assoluzione per la blogger
Inserito da (admin), martedì 27 giugno 2017 18:54:11
Nuovi sviluppi nello scontro tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso, il pm milanese ha chiesto l’assoluzione per la blogger, querelata dalla nota conduttrice televisiva, in seguito ad un tweet risalente allo scorso anno, nel quale Selvaggia ha commentato l’applauso del pubblico delle "Invasioni Barbariche" alla D’Urso affermando che: "ricordava più o meno quello alla bara di Priebke». Erich Priebke era un criminale di guerra nazista che alla morte ricevette le onoranze funebri a Roma, suscitando l’indignazione della cittadinanza e manifestazioni di profonda disapprovazione, tanto che il suo feretro fu accolto in maniera molto distaccata. Il Messaggero riporta che stando alla Lucarelli il commento non era stato posto in maniera maligna e voleva solo sottolineare l’accoglienza "fiacca" ricevuta dalla D’Urso, ma quest’ultima non è stata dello stesso avviso ed ha deciso di portare la questione in tribunale. Nel corso dell’udienza la conduttrice ha affermato che il tweet aveva chiari intenti diffamatori nei suoi confronti attraverso il paragone con un nazista, mentre la blogger si è difesa dicendo che non era sua intenzione accusarla di «propaganda nazista», ma semplicemente voleva creare un paragone per spiegare il poco entusiasmo dell’applauso: «In sei anni ho postato 40mila tweet, di cui solo 10 riguardavano Barbara D'Urso», ha spiegato. Il pm ha dunque chiesto l’assoluzione e la sentenza dovrebbe giungere a settembre. Si tratta della seconda querela rivolta alla Lucarelli da Barbara, la prima, sempre riguardante dichiarazioni fatte durante il programma di Scanzi, è stata archiviata.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10863106