Tu sei qui: Fashion StylePhiladelphia in fiamme, ma si tratta di una clip del film "World War Z": la bufala inganna l'America
Inserito da (admin), mercoledì 3 giugno 2020 16:45:55
Ha fatto parlare di sé, in queste ore, l'utente Twitter Bad Scooter, autore di un video, ora cancellato, che ha creato caos e polemiche sui social. Scooter ha infatti creato un video che mostra le immagini del trailer del film World War Z, nel quale si vedono palazzi in fiamme, sovrapposte alla voce di un telegiornale della retee MSNCB che raccontava della protesta per George Floyd a Philadelphia. Nonostante nel video sia riportato il logo Not Real, molti utenti Twitter e diversi giornalisti sono stati ingannati e, di conseguenza, la fake news ha fatto il giro dei social. Bad Scooter, dunque, si è visto costretto ad intervenire, cancellando il video incriminato e chiedendo scusa su Twitter. World War Z, ricordiamo, è un film del 2013 diretto da Marc Forster ed interpretato da Brad Pitt. La pellicola descrive un’immaginaria pandemia globale che trasforma gli esseri umani in zombie.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10463100