Tu sei qui: Fashion StyleMilano Fashion Week, Naomi Campbell sfila e incanta ancora per D&G
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 24 settembre 2023 15:01:12
Se non è nostalgia, oppure semplice amarcord, c'è da dire che l'idea di Dolce & Gabbana di tornare a far sfilare Naomi Campbell è risultata vincente.
La modella di 53 anni ha incantato tutti e ha fatto quasi 'sfigurare' le modelle più giovani che hanno sfilato con lei.
Lei, che sembra aver cristallizzato il tempo, in passerella, tra pizzi, autoreggenti, calze velate, abiti di chiffon, trasparenze e intimo a vista, è sembrata come sempre la regina indiscussa tra le altre modelle.
Naomi lo ha fatto insieme - come detto - a modelle di diverse generazioni, dalla 25enne Vittoria Ceretti alle più mature Irina Shayk, Natasha Poly, Mariacarla Boscono.
Un affresco di sensualità in bianco e nero, con pois e tocchi maculati, come spiegano Domenico Dolce e Stefano Gabbana:
"Un omaggio a tutte le donne e un grande tributo a quelle più adulte e alla loro sensualità. Questa volta non abbiamo voluto guardare solo ì social e le nuove generazioni perché ci siamo guardati intorno e abbiamo visto che oggi tutto è cambiato, mamme e figlie si vestono simili. Volevamo rispettare le donne, che sono senza tempo, come gli affetti, e abbiamo trasportato questo sentimento anche negli abiti".
Così il messaggio che viene lanciato come in una sorta di 'passaggio di consegne' prosegue il duo creativo:
"In un gioco delle parti, in passerella sono le donne più mature a indossare gli abiti più sexy, come i trench di pvc che svelano intimo e reggicalze, gli abiti bustier di tulle, i capi di pizzo bianco e seducente, il blouson con le coulotte, le guepiere e le camicie di chiffon, mentre le più giovani sfoggiano giacche sartoriali dalle spalle over, stivali piatti a calza, pantaloni asciuttissimi o bermuda gessati, aerei abiti a pois grandi o piccoli e tubini con la pettorina bianca ricamata. Sono loro a indossare i nuovi tuxedo, i trench maculati, le maxi pellicce e i cappotti senza mezze misure, cortissimi o lunghissimi, perché "questa - dicono i creativi - non è una moda, ma uno stile.
Superati i 60 anni, - raccontano - ci siamo chiesti cosa sia lo stile della donna italiana, quello che tutti ci invidiano, la femminilità delle nostre donne, che per noi è un'eleganza naturale e mai fuori posto. La donna è bella senza tempo e questi capi sono senza stagione".
Chi meglio di lei, nonostante non abbia superato i 60 anni, ma che 'indossa' i suoi 53 anni magnificamente: Naomi Campbell.
Capelli lunghissimi, fisico asciutto, il solito passo di chi non teme nulla, la 53enne top model - in intimo e reggicalze velati dal tulle stretch,- è stata accolta come una vera diva, con applausi alla sua uscita in passerella.
Le vere regine non hanno età, neppure in passerella.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109811103
Il teatro Arcimboldi di Milano si veste di stile e fascino per ospitare il "Fashion Freak Show" di Jean Paul Gaultier, un evento unico che mescola moda, spettacolo e cultura. Dal 7 al 24 marzo, la città diventa la culla di un'espressione artistica senza pari, un tributo all'influenza italiana nella carriera...
A Parigi, Louis Vuitton ha festeggiato i 10 anni di collaborazione con il direttore creativo Nicolas Ghesquière. Il Cour Carrée del Louvre è stato testimone di un evento spettacolare, martedì 5 marzo, nel giorno in cui Ghesquière festeggia il suo decennale alla guida della linea femminile del colosso...
È stata indubbiamente una delle supermodelle che insieme a Claudia Schiffer, Naomi Campbell, Linda Evangelista, Cindy Crawford, Christy Turlington, Elle MacPherson, Helena Christensen, hanno segnato l'epoca delle top model: un'epoca che oggi non esiste più. Ci sono ancora oggi, senza dubbio, modelle...
Non c'è pace per Chiara Ferragni: dopo il caso Balocco e con la multa dell'Antitrust che l'ha condannata al pagamento di una multa di un milione di euro per pratica commerciale scorretta (facendo intendere, secondo l'Agcom che all'interno del prezzo del pandoro, una percentuale andasse direttamente in...
Un malore improvviso lascia sotto choc il mondo dell'Alta Moda: l'annuncio di Moschino in una nota è di quelli che gelano il sangue con l'annuncio della morte di Davide Renne di 46 anni, scomparso oggi per un malore improvviso. Era stato nominato alla guida creativa della maison da soli 10 giorni. Moschino...