Tu sei qui: Fashion StyleMilano Fashion Week, Gucci e il debutto di Sabato De Sarno
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 22 settembre 2023 21:54:09
Gucci Ancora, questo è lo slogan che la maison fiorentina ha voluto dare - non solo simbolicamente - per il debutto di Sabato De Sarno dopo gli addii pesantissimi del predecessore, Alessandro Michele e del Ceo, Marco Bizzarri oggi presente alla sfilata per l'ultima volta come numero 1 di Gucci.
In compenso nel parterre insieme al patron della capogruppo Kering, Pinault c'era Julia Roberts.
Poi i Ferragnez, l'attore Ryan Gosling il direttore creativo di Valentino (per il 30% di proprietà Kering) Pierpaolo Piccioli che aveva lavorato fianco a fianco proprio con Sabato fino a quando il ragazzo di Cicciano non ha fatto il grande salto nella casa di moda fiorentina.
Oggi in via Mecenate nella sede di Gucci la sfilata di Sabato De Sarno dice addio definitivamente alla visione del marchio che aveva contraddistinto l'era di Alessandro Michele.
Sembrano due mondi quasi agli antipodi: con De Sarno che ha messo in collezioni minigonne, shorts, e una rivisitazione del mocassino iconico con l'aggiunta del plateau, impreziosite con accessori anch'essi 'marchio di fabbrica' del brand, come la borsa Jackie e la Bamboo.
De Sarno ha voluto puntare sui codici del marchio fiorentino partendo proprio dall'archivio della maison.
Da parte sua, nel Manifesto che accompagna la collezione, De Sarno scrive che quella vista oggi:
"È una storia che nasce dalla gioia di vivere, fatta di oggetti attraenti e da collezionare, non per un museo, per essere indossati nella vita di tutti i giorni".
Un vocabolario neo minimalista che sembra davvero voler fare tabula rasa del massimalismo celebrato per anni dal predecessore Alessandro Michele, riscrivendo dalle fondamenta il codice estetico di Gucci.
Norman di Lieto
rank: 10294107
Un malore improvviso lascia sotto choc il mondo dell'Alta Moda: l'annuncio di Moschino in una nota è di quelli che gelano il sangue con l'annuncio della morte di Davide Renne di 46 anni, scomparso oggi per un malore improvviso. Era stato nominato alla guida creativa della maison da soli 10 giorni. Moschino...
Se non è nostalgia, oppure semplice amarcord, c'è da dire che l'idea di Dolce & Gabbana di tornare a far sfilare Naomi Campbell è risultata vincente. La modella di 53 anni ha incantato tutti e ha fatto quasi 'sfigurare' le modelle più giovani che hanno sfilato con lei. Lei, che sembra aver cristallizzato...
L'inaugurazione della prima collezione estiva intitolata "Amalfi Amore" è stata annunciata da The Leading Hotels of the World, Ltd. Camilla Franks, la famosa designer australiana apprezzata per i suoi vibranti caftani e abbigliamento resort, ha stabilito una collaborazione con la catena alberghiera The...
di Norman di Lieto Tanto tuonò che piovve verrebbe da dire: dopo l'uscita di Alessandro Michele come direttore creativo da Gucci a fine novembre dello scorso anno, sembrava che la 'magica coppia' si dovesse scegliere sin da allora quando il presidente di Kering, Francois-Henri Pinault aveva messo letteralmente...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.