Ultimo aggiornamento 2 giorni fa S. Regina vergine martire

Date rapide

Oggi: 7 settembre

Ieri: 6 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: Fashion StyleIl Tg2 alla scoperta delle eccellenze campane della moda

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Fashion Style

Il Tg2 alla scoperta delle eccellenze campane della moda

Inserito da (admin), venerdì 12 maggio 2017 17:01:54

Telecamere del Tg2 Storie (in onda sabato 13 maggio ore 00.30) puntate su Napoli, quando l’esperto di moda, Franco Fatone, porterà i telespettatori alla scoperta di due realtà partenopee.

Lo IUAD-Accademia della Moda, un vero e proprio vivaio che vede l'80 per cento dei laureati trovare subito lavoro, non solo come stilisti ma anche come buyer, export manager e designer, sia in Italia che all'estero.

In Campania tutta la filiera moda del tessile-abbigliamento conta oltre 4130 società attive, con export pari a 476 milioni di euro, ponendo la regione al 5° posto in Italia (Centro Studi Smi). Dopo aver illustrato le caratteristiche e le risorse dell’Accademia napoletana, si andrà alla scoperta di una prestigiosa azienda, la "M. Cilento & F.llo", fondata a Napoli nel 1780.

[caption] Cilento 1780 Napoli[/caption]

Oggi la Maison si trova alla Riviera di Chiaia, nello storico Palazzo Ludolf, e rappresenta una delle realtà imprenditoriali napoletane più significative dell’eleganza e della manifattura artigianale. La Maison, guidata da Ugo Cilento, ottava generazione della storica famiglia imprenditoriale, produce, tra l’altro, cravatte (le famose "Sette pieghe") e foulard di seta per donna, rigorosamente confezionati a mano, con tessuti unici. Ma non solo. La nuova sede ospita anche un piccolo museo, nel quale sono esposti oggetti della collezione privata e arredi preziosi e antichi.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10793107