Tu sei qui: Fashion StyleFerragosto all'insegna dell'arte Sacra per Stefano Gabbana
Inserito da (admin), martedì 16 agosto 2016 07:26:02
Stefano Gabbana non ha un profilo Facebook ma è molto attivo sul social 'parallelo' dedicato alle foto: Instagram. Proprio alla vigilia di Ferragosto, il famoso stilista, ha rilanciato alcuni scatti 'sacri' che ritraevano la Madonna Assunta. Su un asse virtuale, disegnato da Gabbana, Maiori in Campania e Trapani in Sicilia, vengono unite, con due post separati, nella devozione che queste due città di mare hanno per la Madonna Assunta. I festeggiamenti per la Assunta di Maiori si tengono il 15 agosto mentre della Madonna di Trapani, co-patrona della città, il giorno successivo, il 16 agosto. Una esaltazione, soprattutto stilistica, dei riti cattolici del nostro Bel Paese quella di Stefano Gabbana che mostra, forse inconsapevolmente, la devozione per i santi patroni da parte di noi italiani. Molti gli hashtag utilizzati e tutti in lingua inglese, in modo da raggiungere un pubblico internazionale più ampio: #devotion, #tradition, #madeinitaly, #Trapani, #Maiori e #sicilyismylove. Insomma un omaggio alla tradizione religiosa del nostro paese che è stato gradito dalla popolazione, residente e non, sia di Trapani che della Costiera Amalfitana dove la Madonna Assunta è patrona sia di Maiori che di Positano. L'amore per la Costa d'Amalfi e per la sua Sicilia è un richiamo forte che traspare in ogni sua creazione e mette in risalto la bellezza dei nostri territori, spesso ingiustamente mortificati.
TRAPANI ❤️❤️❤️❤️❤️❤️Madonna di Trapani #sicilyismylove❤️ 🇮🇹 #devotion
Una foto pubblicata da stefanogabbana (@stefanogabbana) in data:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10823102