Booble News - Le notizie senza le opinioni e senza virus

Abbiamo a cuore la tua privacy

Come indicato nella cookie policy, noi e alcuni partner selezionati facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica), al fine di garantire le funzionalità tecniche, mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze". Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta" o rifiutarne l'uso facendo click su "Rifiuta".

RifiutaPersonalizzaAccetta

Booble News - Le notizie senza le opinioni e senza virus

Il rispetto della tua riservatezza è la nostra priorità

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni su un dispositivo (e/o vi accediamo), quali cookie e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo per le finalità descritte sotto. Puoi fare clic per consentire a noi e ai nostri fornitori di trattarli per queste finalità. In alternativa puoi fare clic per negare il consenso o accedere a informazioni più dettagliate e modificare le tue preferenze prima di acconsentire. Le tue preferenze si applicheranno solo a questo sito web. Si rende noto che alcuni trattamenti dei dati personali possono non richiedere il tuo consenso, ma hai il diritto di opporti a tale trattamento. Puoi modificare le tue preferenze in qualsiasi momento ritornando su questo sito o consultando la nostra informativa sulla riservatezza.

Cookie strettamente necessari Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito e non possono essere disattivati ​​nei nostri sistemi. Di solito vengono impostati solo in risposta alle azioni da te effettuate che costituiscono una richiesta di servizi, come l'impostazione delle preferenze di privacy, l'accesso o la compilazione di moduli. È possibile impostare il browser per bloccare o avere avvisi riguardo questi cookie, ma di conseguenza alcune parti del sito non funzioneranno. Questi cookie non archiviano informazioni personali.

Cookie per pubblicità mirata Questi cookie possono essere impostati tramite il nostro sito dai nostri partner pubblicitari. Possono essere utilizzati da queste aziende per costruire un profilo dei tuoi interessi e mostrarti annunci pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma sono basati unicamente sull'individuazione del tuo browser e del tuo dispositivo internet. Se non si accettano questi cookie, riceverai una pubblicità meno mirata.

Rifiuta tuttoAccetta tuttoAccetta selezionati

Ultimo aggiornamento 13 ore fa S. Giuseppe Pign.

Date rapide

Oggi: 25 settembre

Ieri: 24 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News - Le notizie senza le opinioni e senza virusBooble News Costiera Amalfitana

Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel in Amalfi, Hotel Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel, Hotel Marina RivieraCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Il San Pietro di Positano, Albergo esclusivo in Costiera Amalfitana, Positano Luxury Accommodation, Hotel 5 Stelle Lusso a PositanoHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoastPasticceria Pansa ad Amalfi dal 1830 la dolcezza in Costiera AmalfitanaConnectivia, Internet Service Provider in fibraCardine lavori in quota, opere edili, ripristino costoni rocciosi, pagina social ufficialeHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Booble News

Hotel in Amalfi, Hotel Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel, Hotel Marina RivieraCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Il San Pietro di Positano, Albergo esclusivo in Costiera Amalfitana, Positano Luxury Accommodation, Hotel 5 Stelle Lusso a PositanoHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoastPasticceria Pansa ad Amalfi dal 1830 la dolcezza in Costiera AmalfitanaConnectivia, Internet Service Provider in fibraCardine lavori in quota, opere edili, ripristino costoni rocciosi, pagina social ufficialeHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Fashion StyleAttrarre i clienti nella gastronomia nell'era "Post Covid"

Fashion Style

Attrarre i clienti nella gastronomia nell'era "Post Covid"

Scritto da (admin), sabato 25 settembre 2021 09:13:14

Ultimo aggiornamento sabato 25 settembre 2021 09:13:14

Dopo quasi due anni di chiusure forzate e di lunghissimi lockdown l’epocale e tragica fase della pandemia sembra essere finalmente giunta, se non nella sua fase finale, almeno ad uno spartiacque ben chiaro. La crescente diffusione dei vaccini, disponibili da molti mesi per tutta la popolazione adulta ha portato da qualche mese alla possibilità per molti di poter riassaporare il piacere di uscire ed incontrare persone in luoghi pubblici. Bar e ristoranti e tutti i locali della gastronomia hanno riaperto la porta ad una folla di clienti, felice di questa libertà riconquistata, vogliosa di potersi finalmente godere il piacere di sedersi ad un tavolo insieme assieme ad amici e familiari in bar e ristoranti. La competizione per accaparrarsi questi clienti sicuramente altissima, specialmente dopo il primo entusiasmo iniziale. Con l’arrivo dell’autunno poi i locali, che in quasi tutte le parti del paese hanno potuto operare spazi aperti nelle strade e nelle piazze, devono ora confrontarsi con la necessità di far rientrare i clienti all’interno degli spazi chiusi ad essi adibiti. Questo vuol dire dover spesso pensare a come attrarre ed interessare le persone con arredi ed interni attraenti, oltreché dover richiedere il Green Pass (da alcuni contestato). Questo aspetto, una volta trascurato, particolarmente in Italia, dove la priorità è sempre stata data (giustamente) alla qualità del cibo, è diventato progressivamente più importante negli ultimi anni. In un mondo dominato da selfie e social media, dove spesso l’apparenza e del colpo d’occhio iniziale sono tanto importanti quanto la qualità di cibo servizio, un ambiente sterile ed anonimo non è più sufficiente. Per un locale dedicato alla gastronomia non basta più avere un arredo funzionale e pulito, occorre pensare ad un’identità visiva con in elementi in grado di attirare immediatamente l’attenzione dei potenziali clienti ed incuriosirli. Questo è fondamentale non solo per accomodare le aspettative dei clienti contemporanei, ma è anche essenziale come elemento pubblicitario, grazie al ruolo che i "selfie" hanno assunto nella società. L’ossessione per immortalare istantanee della propria vita sociale e distribuirli ad amici sui propri social è diventata infatti un fatto quotidiano in tutti i paesi e le città d’Italia. Facebook, Instagram e Tiktok sono diventati una fonte di informazione per gli under 40 ed è proprio lo spirito di emulazione a portare le persone a seguire quello che fanno i loro amici quando si tratta di dove andare.

Come creare un’Identità visiva per la gastronomia

Da un punto di vista gastronomico, il "fattore esperienza" deve dunque combinare un’offerta culinaria di qualità con un ambiente "memorabile". Il problema è che rinnovare il proprio locale non è certo facile in questo periodo dove le finanze sono già state prosciugate da lunghi mesi di crisi e chiusure. Esistono sul mercato soluzioni in grado di creare un’atmosfera particolare ed unica ad un prezzo contenuto? Una possibile soluzione viene dal mondo del teatro, cosa che non sorprende, dato che dopo tutto una cena in un ambiente raffinato è un po’ come essere sul palco di una rappresentazione teatrale. Un utilizzo accordo di rivestimenti murali, come ad esempio una carta da parati di design, specialmente se raffigurante motivi attraenti ed interessanti, può essere la soluzione per definire l’identità visiva del proprio locale. Le varietà dei motivi disponibili nel mondo delle tappezzerie di design, a differenza della semplice vernice, permette infatti di trovare modelli in grado di abbinarsi con successo all’arredo esistente, aggiungendo atmosfera senza richiedere la sostituzione di tavoli ed accessori. Motivi a tema alimentare, o in grado di suscitare l’immediato interesse del cliente sono utili per creare un ambiente a tema gastronomico capaci di attrarre il puntuale e inevitabile selfie. Grazie alla geolocalizzazione delle foto, i selfie scattati diventano immediatamente una pubblicità per tutto il circolo di persone che ricevono l’immagine nel proprio feed, trasformando così la decorazione murale in un eccellente strumento pubblicitario per ogni tipo di esercizio di ristorazione.

Quali carte da parati scegliere

La carta da parati ha fatto passi da gigante rispetto ai modelli del passato. La carta da parati moderna è infatti immensamente più robusta rispetto a quella base di carta dei tempi passati. Materiali tessili di nuova generazione, rivestiti da una copertura vinilica, rendono le carte da parati odierne incredibilmente robuste e facili da pulire, permettendone l’uso anche in spazi molto trafficati come gli esercizi pubblici. E ovviamente importante considerare quale tipo di carta da parati si intende scegliere, dato che non tutte sono adeguate a un esercizio pubblico. È per questo importante non affidarsi al caso ma optare per carte da parati per la gastronomia, pensate appositamente per essere utilizzate in bar e ristoranti. Esistono infatti specifici elementi della legislazione che riguardano questo tipo di prodotti per uso in spazi pubblici. I materiali devono essere atossici, igienici e facili da lavare. Devono essere inoltre in grado di rispettare le norme antincendio. Non basta che queste caratteristiche siano evidenziate nel prodotto, occorre che queste siano certificate. Assicuratevi dunque che il modello che sceglierete possegga tutte le necessarie certificazioni.

Galleria Fotografica

rank: 10971102

Fashion Style

Fashion Style

Musica e divertimento al matrimonio di Federica Pellegrini con il Gruppo Arechi di Salerno

La band campana ha partecipato al matrimonio dell'anno a Venezia regalando musica e tanto divertimento alla "Divina" e ai suoi ospiti. Una stories sul profilo ufficiale della "Divina", visualizzata da milioni di fans in tutto il Mondo, dopo l'indimenticabile matrimonio celebrato a Venezia e dove il Gruppo...

Fashion Style

In arrivo il primo film di Charlotte M.: "Flamingo Party"

Sono in corso le riprese del primo film della popolarissima YouTuber/TikToker Charlotte M., la giovane content creator che dal 2016 spopola sul web: prodotto da Notorious Pictures e diretto da Emanuele Pisano, Charlotte M. - il film Flamingo Party, avrà due nuovi brani musicali interpretati dalla stessa...

Fashion Style

Michelle Carpente conduce: "Matrimonio a tutti i costi"

E' uscito il promo di Matrimonio a tutti i costi che vede al timone la conduttrice e Destination Wedding Planner Michelle Carpente e che sarà trasmesso su Real Time (canale 31 del Digitale Terrestre) dal 30 luglio alle 15.50. Il format prodotto dalla Carpente con la società SmartWed SRL, è ideato assieme...

Fashion Style

Michelle Carpente conduce "Matrimonio a Tutti i Costi" da sabato 30 luglio su Real Time

La conduttrice e Destination Wedding Planner Michelle Carpente torna su Real Time (canale 31 del Digitale Terrestre) dal 30 luglioal timone di Matrimonio a tutti i costi, format da lei prodotto con la società SmartWed SRL, ideato assieme a Gianluca Potenziani (già autori di "Matrimonio a Sorpresa" il...

Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoPasticceria di eccellenza in Costa d'Amalfi, Pansa pasticceri dal 1830 in Costiera Amalfitana, Dolci tipici della Costa Amalfitana, Specialità Gastronomiche Amalfitane in Piazza Duomo ad AmalfiSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Booble News - Le notizie senza le opinioni e senza virus

Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.

La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.

Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.