Tu sei qui: Eventi e SpettacoliSanremo, Zelensky ospite in videocollegamento nel corso dell'ultima serata
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 15 gennaio 2023 19:00:09
di Norman di Lieto
Va sempre più prendendo forma il casting del prossimo Festival di Sanremo condotto da Amadeus:
Paola Egonu, regina del volley, sarà sul palco giovedì 9 febbraio, Chiara Francini venerdì 10.
Eccolo il cast delle presenze femminili che poteva già contare su Chiara Ferragni, protagonista con Amadeus e Gianni Morandi della prima serata di martedì 7 febbraio e della finale, e su Francesca Fagnani, all'Ariston mercoledì 8 febbraio.
L'annuncio della presenza in videoconferenza nel corso dell'ultima serata di Sanremo ospite di Amadeus sarà il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky.
Dopo essere già intervenuto ai festival di Cannes e di Venezia e, qualche giorno fa, ai Golden Globes, il presidente ucraino sarà ospite, in videocollegamento, anche nella serata finale di Sanremo, sabato 11 febbraio.
L'annuncio, a sorpresa, in diretta da Kiev arriva da Bruno Vespa, dove il giornalista ha appena intervistato il presidente ucraino.
"Zelensky so che voleva venire a Sanremo, in collegamento naturalmente, ho parlato con Amadeus, e gli ho potuto dire, caro Presidente lo aspettiamo per la serata finale del Festival diSanremo", ha detto Vespa in collegamento con Mara Venier, ospite di 'Domenica in'.
Al desiderio espresso da Zelensky di portare il suo messaggio al festival risponde indirettamente, nelle parole dello stesso Vespa, Amadeus:
"Caro presidente, la aspettiamo per la serata finale diSanremo".
Poi durante il Tg1 delle 13.30 il direttore artistico annuncia anche il ritorno dei superospiti sul palco del Festival, quelli internazionali: i Black Eyed Peas, il trio californiano da 6 Grammy, 35 milioni di album e 120 milioni di singoli venduti, milioni di stream, saranno sul palco mercoledì.
Critico il capogruppo di Fratelli d'Italia in commissione Cultura alla Camera, Alessandro Amorese:
"La Rai è sempre più arcobaleno ma nel senso di becera propaganda Lgbt" in riferimento al gruppo americano Black Eyed Peas, dichiaratamente sostenitore di posizioni Lgbt.
Fonte foto: Flickr
rank: 10954107
Il Consorzio Tutela Vini Vesuvio protagonista di tre importanti eventi dedicati al vino italiano. Primo appuntamento a Roma dal 6 all'8 maggio con "BeviamociSUD", festival dei grandi vini del Sud Italia in programma presso il Grand Hotel Palatino. Il Consorzio Tutela Vini Vesuvio sarà presente con un...
Dal 13 al 16 aprile va in scena all'Argot Studio Stand up poetry di Lorenzo Maragoni, uno spettacolo di poesia performativa: cinquanta minuti di testi originali fatti al 90% di poesia performativa e al 10% di tracce di stand up comedy, cercando e non riuscendo a trovare un equilibrio tra le due. Attraverso...
Una serata speciale, un extra live della Balena quella che vedrà protagonista sabato 8 aprile alle 22,00 al Megik CULT di Livorno il comico Giovanni Bondi. Una serata di grande cabaret quella organizzata dall'Associazione Culturale Il canto della balena, che aggiunge ai suoi tradizionali appuntamenti...
Oggi è il grande giorno a Verona: riparte il Vinitaly nella sua edizione, storica, con 4mila espositori, buyer che sono raddoppiati e rappresentano 68 paesi. Parterre ricco e di figure di spicco e, a fare gli onori di casa, il presidente del Veneto, Luca Zaia: "Il Veneto è il primo produttore a livello...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.