Tu sei qui: Eventi e SpettacoliSanremo, dibattiti e polemiche sulla presenza video di Zelensky
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 28 gennaio 2023 19:42:06
di Norman di Lieto
L'annuncio era arrivato domenica 15 gennaio in diretta da Kiev con Bruno Vespa che aveva reso ufficiale la notizia: Volodymyr Zelensky Presidente dell'Ucraina sarebbe stato ospite di Sanremo in video collegamento nel corso dell'ultima serata.
Ma le polemiche divampano sull'opportunità o meno che la presenza dello stesso Zelensky sia - o meno - opportuna: ora arrivano anche le petizioni per impedirne la presenza.
Capofila del no è il leader della Lega, Matteo Salvini, che in un evento organizzato dal partito a Milano ribadisce: "Non è con apparizioni a Sanremo che metti fine a questa guerra".
La maggioranza appare spaccata sul tema, perché se da una parte Forza Italia è d'accordo con Salvini c'è invece la posizione di Fratelli d'Italia, che pur evitando di alimentare a sua volta la polemica, arrivano messaggi di sostegno all'iniziativa.
La Rai mantiene la 'barra dritta' per il momento visto che tale decisione potrebbe essere oggetto di discussione nel consiglio di amministrazione in programma lunedì 30, come vorrebbero alcuni consiglieri contrari alla presenza del leader ucraino.
Il videomessaggio registrato, di un paio di minuti, dovrebbe andare in onda nella serata finale di sabato.
La decisione non fa discutere solo la politica ma anche intellettuali, personaggi del mondo dello spettacolo ed operatori del settore.
Stupito per le polemiche proprio Bruno Vespa, colui il quale aveva anticipato lo 'scoop' direttamente da Kiev.
Intanto l'emittente Byoblu ha lanciato una raccolta firme per dire "no alla militarizzazione del Festival di Sanremo".
Fonte foto: Commons Wikimedia
rank: 10513106
E’ atteso l'appuntamento di sabato 21 gennaio (presso Fondazione Foqus dei Quartieri Spagnoli di Napoli, inizio ore 21:30 biglietto al botteghino euro 15) per il concerto del cantautore Lelio Morra. Dopo due dischi con le band "JFK & La Sua Bella Bionda" e gli "Eutimìa", Lelio Morra si trasferisce a...
di Norman di Lieto Va sempre più prendendo forma il casting del prossimo Festival di Sanremo condotto da Amadeus: Paola Egonu, regina del volley, sarà sul palco giovedì 9 febbraio, Chiara Francini venerdì 10. Eccolo il cast delle presenze femminili che poteva già contare su Chiara Ferragni, protagonista...
Ha registrato grande partecipazione di pubblico a Venosa la XVII edizione del Festival dei Cinque Continenti, la manifestazione organizzata dall'associazione culturale "Il Circo dell'Arte" in collaborazione con il Comune di Venosa, rientrante dal 2016 tra gli eventi riconosciuti come parte del patrimonio...
Iniziano gli eventi più importanti di fine anno al Caorle Street Winter Edition, la vigilia di natale è programmato un evento piccante, il "Red district, il nuovo party a luci rosse", un party tematico a colore rosso, che si affiancherà al format COSMIC "a beautiful confusion" per la prima volta insieme...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.