Ultimo aggiornamento 3 giorni fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliSanremo, dibattiti e polemiche sulla presenza video di Zelensky

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Eventi e Spettacoli

sanremo, zelensky, bruno vespa, polemiche, petizioni

Sanremo, dibattiti e polemiche sulla presenza video di Zelensky

Capofila del no è il leader della Lega, Matteo Salvini, che in un evento organizzato dal partito a Milano ribadisce: "Non è con apparizioni a Sanremo che metti fine a questa guerra"

Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 28 gennaio 2023 19:42:06

di Norman di Lieto

L'annuncio era arrivato domenica 15 gennaio in diretta da Kiev con Bruno Vespa che aveva reso ufficiale la notizia: Volodymyr Zelensky Presidente dell'Ucraina sarebbe stato ospite di Sanremo in video collegamento nel corso dell'ultima serata.

Ma le polemiche divampano sull'opportunità o meno che la presenza dello stesso Zelensky sia - o meno - opportuna: ora arrivano anche le petizioni per impedirne la presenza.

Capofila del no è il leader della Lega, Matteo Salvini, che in un evento organizzato dal partito a Milano ribadisce: "Non è con apparizioni a Sanremo che metti fine a questa guerra".

La maggioranza appare spaccata sul tema, perché se da una parte Forza Italia è d'accordo con Salvini c'è invece la posizione di Fratelli d'Italia, che pur evitando di alimentare a sua volta la polemica, arrivano messaggi di sostegno all'iniziativa.

La Rai mantiene la 'barra dritta' per il momento visto che tale decisione potrebbe essere oggetto di discussione nel consiglio di amministrazione in programma lunedì 30, come vorrebbero alcuni consiglieri contrari alla presenza del leader ucraino.

Il videomessaggio registrato, di un paio di minuti, dovrebbe andare in onda nella serata finale di sabato.

La decisione non fa discutere solo la politica ma anche intellettuali, personaggi del mondo dello spettacolo ed operatori del settore.

Stupito per le polemiche proprio Bruno Vespa, colui il quale aveva anticipato lo 'scoop' direttamente da Kiev.

Intanto l'emittente Byoblu ha lanciato una raccolta firme per dire "no alla militarizzazione del Festival di Sanremo".

 

Fonte foto: Commons Wikimedia

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10239102