Tu sei qui: Eventi e SpettacoliSalerno invita l’arte: si entra nel cuore della rassegna teatrale “Il Gioco serio del Teatro”
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 18 luglio 2022 19:52:18
Dieci gli artisti che porteranno l'arte della recitazione nel centro storico della città costiera e
sarà l'antico seminario di Salerno la location originale della nuova edizione della rassegna "Il gioco serio del Teatro" sotto la direzione artistica di Antonello De Rosa.
La kermesse culturale è entrata nel vivo ed accompagnerà il suo pubblico verso molteplici proposte teatrali fino a domenica 31 luglio.
Ospite della manifestazione, sarà Giorgio Borghetti, amato attore teatrale ma noto al grande pubblico per la sua partecipazione alla fiction Rai "Un posto al sole".
Il 22 luglio il palcoscenico di Borghetti sarà il chiostro del Museo Diocesano di Salerno, in piazza del Plebiscito: l'attore si cimenterà, in una prima nazionale, ne "Il sogno di un uomo ridicolo" di Dostoevskij, accompagnato dalla musica del violoncello di Silvia Fasciano.
Il 23 luglio la Fondazione Teatro di Napoli e il Teatro Bellini presentano Rino Di Martino in "Mamma" di Annibale Ruccello, un'icona della nuova drammaturgia napoletana.
Ma gli artisti in cartellone sono ancora tanti, tra gli altri calcherà i basoli di pietra del museo anche l'attrice Elena Croce, interprete di "Per sempre" di Giovanni Testori insieme alla salernitana Antonella Valitutti e alla danzatrice classica Alessandra De Concilio; Margherita Rago e Antonello De Rosa interpreteranno in una prima nazionale, "Cocco di Mamma", Rosaria De Cicco porterà in scena "M'amma non m'amma" ispirato a Voce Umana di Cocteau, Nuccio Siano, con le canzoni di Pasolini. Fino all'esplosiva Lalla Esposito che quest'anno dedicherà il personale omaggio a "Nino Rota".
A queste performance De Rosa ha anche inserito alcune serate dedicate ai libri, con l'obiettivo di fare cultura in senso lato: così sarà la giornalista de Il Mattino, Erminia Pellecchia ad occuparsi di "Salotto Libro" con interviste agli autori - il primo lunedì 18 ed il secondo martedì 19.
Attesa la serata in ricordo del regista Pasquale Squitieri. Lettera per lettera la moglie Ottavia Fusco Squitieri racconterà il suo amore per il marito ne "Nu piezz ‘e vita".
Fonte foto: Scena Teatro
rank: 10502105
di Norman di Lieto L'annuncio era arrivato domenica 15 gennaio in diretta da Kiev con Bruno Vespa che aveva reso ufficiale la notizia: Volodymyr Zelensky Presidente dell'Ucraina sarebbe stato ospite di Sanremo in video collegamento nel corso dell'ultima serata. Ma le polemiche divampano sull'opportunità...
E’ atteso l'appuntamento di sabato 21 gennaio (presso Fondazione Foqus dei Quartieri Spagnoli di Napoli, inizio ore 21:30 biglietto al botteghino euro 15) per il concerto del cantautore Lelio Morra. Dopo due dischi con le band "JFK & La Sua Bella Bionda" e gli "Eutimìa", Lelio Morra si trasferisce a...
di Norman di Lieto Va sempre più prendendo forma il casting del prossimo Festival di Sanremo condotto da Amadeus: Paola Egonu, regina del volley, sarà sul palco giovedì 9 febbraio, Chiara Francini venerdì 10. Eccolo il cast delle presenze femminili che poteva già contare su Chiara Ferragni, protagonista...
Ha registrato grande partecipazione di pubblico a Venosa la XVII edizione del Festival dei Cinque Continenti, la manifestazione organizzata dall'associazione culturale "Il Circo dell'Arte" in collaborazione con il Comune di Venosa, rientrante dal 2016 tra gli eventi riconosciuti come parte del patrimonio...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.