Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPasolini, Ruccello e Nino Rota chiudono la rassegna de “Il Gioco Serio del Teatro, Vivi il Teatro"
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 29 luglio 2022 17:32:10
Saranno i pensieri ed il ricordo dei grandi autori del Novecento a chiudere la fortunata rassegna teatrale, "Il Gioco Serio Del teatro, Vivi il Teatro", diretta dal regista Antonello De Rosa.
Il pubblico sarà accompagnato all'interno della "Parola" - tanto voluta dal direttore artistico- "in questa rassegna la parola ed il teatro sono state al centro di tutta l'attività teatrale- afferma- sono convinto che il messaggio è arrivato forte, vista la partecipazione di pubblico".
Stasera Nuccio Siano, arriverà al Museo Diocesano con un omaggio a Pasolini " Le canzoni di Pasolini"- musica e parole riecheggeranno all'interno del chiostro monumentale del Museo Diocesano.
Sabato 30 è la volta di Serena Stella, in "Anna Cappelli" di A. Ruccello per la regia di Antonello De Rosa- l'universo della gelosia e dell'ossessione per un amore malato, troveranno un epilogo inaspettato.
Domenica, invece, a chiudere la rassegna- come ogni anno, la passionale Lalla Esposito in un omaggio di musica ad uno dei più grandi ed influenti compositori italiani, Nino Rota.
Le serate avranno inizio alle ore 21.00 all'interno del chiostro del Museo Diocesano di Salerno in Largo Plebiscito.
Fonte foto Pasolini: Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10834109