Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Callisto I papa

Date rapide

Oggi: 14 ottobre

Ieri: 13 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: Eventi e Spettacoli“Pane, Ammore e Tarantella”: straordinario successo ad Avella con oltre 50mila presenze

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Eventi e Spettacoli

Festa di musica, tradizione e convivialità nel cuore dell’Irpinia

“Pane, Ammore e Tarantella”: straordinario successo ad Avella con oltre 50mila presenze

Dopo cinque anni di pausa, la manifestazione è tornata a riempire di vita il centro storico di Avella. Tra concerti, laboratori, artisti di strada e 70 stand enogastronomici, il festival ha celebrato l’identità e l’energia del Mandamento Baianese, registrando un’affluenza record

Inserito da (Admin), lunedì 13 ottobre 2025 12:58:40

AVELLA (AVELLINO) - Si è conclusa con un bilancio straordinario l'edizione 2025 di "Pane, Ammore e Tarantella", che dopo cinque anni di pausa è tornata a far ballare e sognare il Mandamento.
Oltre 50mila persone hanno animato le strade e le piazze del centro storico nel corso dei tre giorni di festa, trasformando il comune irpino nel cuore pulsante della musica popolare, della convivialità e della tradizione.

Un successo che consacra la manifestazione come uno degli eventi più importanti non solo del Mandamento, ma di tutta la provincia di Avellino, grazie a un programma ricco di concerti, laboratori, artisti di strada e oltre 70 stand enogastronomici, oltre alla partecipazione di operatori del settore che hanno contribuito a valorizzare e dare prospettiva all'iniziativa.

"Una grande soddisfazione - afferma Mariangela Sorice, presidente della Pro Loco Clanis, promotrice dell'evento -. Abbiamo lavorato per un anno intero alla realizzazione di questa edizione, e vedere il paese così vivo e partecipato è stato il più bel premio possibile. Il successo di Pane, Ammore e Tarantella ripaga gli sforzi di tutti coloro che hanno creduto in questo progetto, restituendo ad Avella la sua festa più identitaria."

"Dopo quattro anni di stop - sottolinea Roberto D'Agnese, direttore artistico del festival per Omast Eventi - siamo riusciti a ristabilire esattamente il punto in cui ci eravamo fermati, ricreando quell'energia collettiva che rende unico questo evento. Il mio grazie va alla Pro Loco Clanis e all'intera comunità di Avella, che mi ha fatto sentire parte integrante di una grande famiglia."

Tre giornate intense, tra tradizione, gusto e musica popolare, che hanno riaffermato il ruolo di Pane, Ammore e Tarantella come evento simbolo del territorio, capace di unire generazioni e rafforzare il senso di appartenenza di un'intera comunità.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10921100