Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Marco solitario

Date rapide

Oggi: 24 ottobre

Ieri: 23 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliLa Fanfara dei Carabinieri in concerto a Ravello: serata di beneficenza il 28 agosto

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Eventi e Spettacoli

Musica, tradizione e solidarietà sul Belvedere di Villa Rufolo

La Fanfara dei Carabinieri in concerto a Ravello: serata di beneficenza il 28 agosto

Diretta dal Luogotenente CS Luca Berardo e presentata da Veronica Maya, la Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri “Campania” di Napoli si esibirà a Ravello con un programma che spazia da Morricone a Puccini. Ingresso gratuito su prenotazione, con raccolta fondi destinata alla famiglia del Brigadiere Capo Carlo Legrottaglie.

Inserito da (Admin), giovedì 21 agosto 2025 12:25:08

Ravello si prepara ad accogliere un evento di grande valore artistico e civile. Giovedì 28 agosto 2025 alle ore 20.30, sul Belvedere di Villa Rufolo, andrà in scena il concerto della Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri "Campania" di Napoli, diretta dal Luogotenente Carica Speciale Maestro Luca Berardo. A condurre la serata sarà Veronica Maya.

L'appuntamento, promosso dalla Fondazione Ravello in collaborazione con l'Arma dei Carabinieri, rappresenta un ponte tra musica, tradizione e impegno sociale. L'ingresso è libero, con prenotazione obbligatoria dal 21 agosto presso il box office di Piazza Duomo a Ravello (tel. 089 858422; boxoffice@ravellofestival.com).

Il programma della serata comprende celebri colonne sonore di Ennio Morricone e John Williams, brani operistici di Verdi, Puccini e Rossini, classici della tradizione napoletana e pagine sinfoniche che metteranno in risalto la versatilità e l'energia della formazione musicale.

Non solo spettacolo: il concerto ha una forte finalità benefica. Il pubblico potrà contribuire con una donazione al Fondo Assistenza Previdenza e Premi (F.A.P.P.) dell'Arma dei Carabinieri, che destinerà i fondi raccolti alla famiglia del Brigadiere Capo Carlo Legrottaglie, caduto recentemente in servizio durante un conflitto a fuoco in Puglia. Le offerte potranno essere effettuate tramite QR code, online o direttamente la sera del concerto.

La Fanfara, la più antica nella storia dell'Arma, è composta da musicisti diplomati nei conservatori italiani, che uniscono l'eccellenza musicale al senso del dovere. Guidata dal M° Berardo, protagonista di numerosi eventi di rilievo nazionale e internazionale, ha saputo conquistare negli anni un ruolo di primo piano come ambasciatrice della cultura e dei valori dell'Arma.

Un'occasione dunque per vivere la suggestione unica del Belvedere di Villa Rufolo immersi nella musica, ma anche per testimoniare vicinanza e solidarietà a chi ogni giorno serve il Paese con dedizione.

 

PROGRAMMA DI SALA

Ravello, Belvedere di Villa Rufolo 28 agosto 2025, ore 20.30

Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri "Campania" di Napoli

DirettoreLuogotenente C.S. M° Luca Berardo

 

Concerto di beneficenza:

John Williams, Schindler's list

Ennio Morricone, La califfa

Giuseppe Verdi, "Stride la vampa" da Il trovatore

Ennio Morricone, The Mission

Classico napoletano, Anema e core

Jacob de Haan, Oregon

Niccolò Paganini, Capriccio n. 5

Gioachino Rossini, Finale dall'Ouverture del Guglielmo Tell

Georges Bizet, Preludio e Habanera da Carmen

Vittorio Monti - Richard Czerwonky, Csárdás

Ludwig van Beethoven, Arrangiamento mambo del primo movimento della Sinfonia n. 5

Leroy Anderson, The Typewriter

Giacomo Puccini, "Nessun dorma" da Turandot

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10753102