Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliGragnano celebra Pino Daniele con un grande concerto-tributo in Piazza San Leone

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Eventi e Spettacoli

Musica, memoria e identità in una serata speciale a Gragnano

Gragnano celebra Pino Daniele con un grande concerto-tributo in Piazza San Leone

Il 28 maggio va in scena “Pino Daniele Opera”, un emozionante viaggio musicale con la voce di Michele Simonelli e la direzione del maestro Paolo Raffone. Sul palco anche storici musicisti del cantautore napoletano e i docenti dell’I.C. Ungaretti-Fucini. Il sindaco D’Auria: “Un poeta che ha dato voce all’anima del Sud”.

Inserito da (Admin), martedì 27 maggio 2025 10:29:32

Mercoledì 28 maggio alle ore 21.00, Piazza San Leone a Gragnano ospiterà "Pino Daniele Opera", un concerto-tributo dedicato a uno degli artisti più amati e rappresentativi della musica italiana. Un evento che si preannuncia carico di emozioni, capace di unire musica, memoria e identità culturale.

"Pino Daniele Opera" è un viaggio sonoro nella produzione artistica del cantautore napoletano, il progetto musicale vede protagonista la voce di Michele Simonelli, accompagnata dagli arrangiamenti e dalla direzione del maestro Paolo Raffone.

A impreziosire la serata sarà la presenza sul palco di musicisti che hanno suonato realmente con Pino Daniele, offrendo così un'autenticità rara e profonda al tributo: Ernesto Vitolo, Rosario Jermano, Antonio Onorato e Roberto Giangrande. A completare l'ensemble musicale ci sarà Gigi Patierno, insieme ai docenti dell'indirizzo musicale dell'Istituto Comprensivo "Ungaretti - Fucini" di Gragnano, coinvolti sotto il coordinamento artistico del maestro Gianni Sanarico.

«Pino Daniele non è stato soltanto un cantante - ha dichiarato il sindaco Nello D'Auria - ma un innovatore, un poeta capace di raccontare Napoli e l'anima del Sud con un linguaggio musicale moderno, mescolando blues, jazz, tradizione e contemporaneità. Questo evento è un omaggio alla sua grandezza e un'occasione per la nostra comunità di ritrovarsi attraverso la forza unificante della musica.»

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Gragnano rende omaggio a Pino Daniele con un grande concerto in Piazza San Leone Gragnano rende omaggio a Pino Daniele con un grande concerto in Piazza San Leone
Antonio Onorato e Gianni Sanarico Antonio Onorato e Gianni Sanarico
Roberto Giangrande Roberto Giangrande
Pino Daniele Opera Pino Daniele Opera

rank: 10513107