Tu sei qui: Eventi e SpettacoliFestival dei Sapori a Paupisi: 50 anni di tradizione celebrati tra sapori e spettacolo
Inserito da (Admin), martedì 22 agosto 2023 11:24:02
Il piccolo borgo di Paupisi, incastonato nel cuore della Campania, in provincia di Benevento, si prepara a vestire i suoi abiti migliori per l'evento che l'intera comunità aspetta con ansia: la 50ª Sagra del Cecatiello, inserita all'interno del Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada. Dal 25 al 30 agosto, l'intero paese vivrà al ritmo di enogastronomia, cultura e divertimento.
Nato dalla sinergia tra la Pro Loco di Paupisi, il Comune stesso e altre prestigiose associazioni locali, l'evento è stato co-finanziato dal ‘POC Campania 2014-2020', inserendosi nella brand identity "Campania.Divina". L'obiettivo? Proporre percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale ed internazionale.
Ma il cuore pulsante dell'evento sarà indubbiamente il 30 agosto, quando si celebrerà il 50º anniversario della nascita della Pro Loco. Come ci ricorda Dario Orsillo, presidente dell'associazione, mezzo secolo fa, quaranta cittadini si riunirono per dare vita a questa avventura. "È un compleanno speciale - dichiara Orsillo - fatto di impegno appassionato per il territorio, di tradizioni, arte, cultura, e volontariato. Il modo migliore per festeggiarlo? Assieme alla comunità, in una giornata che vedrà la celebrazione dei 50 anni sia della Pro Loco che della Sagra del Cecatiello".
La giornata storica si aprirà con la premiazione dei cittadini che, nel corso degli anni, hanno portato in alto il nome di Paupisi, sia in Italia che all'estero. L'onore di consegnare il premio "Cecatiello d'Oro", istituito per la prima volta quest'anno, sarà di Francesco Vitulano, autore e conduttore che presenzierà l'evento in Largo G. De Marco.
E come ogni grande festa che si rispetti, non potrà mancare la musica. Lo showman Francesco Cicchella promette di regalare al pubblico una serata indimenticabile, tra note e risate, con un concerto musicale e comico ad ingresso libero.
A mettere il sigillo su questa edizione sarà uno spettacolare spettacolo pirotecnico, curato dalla ditta Pannella di Ponte, che illuminerà il cielo di Paupisi, facendo da cornice a un fine agosto che si preannuncia, senza ombra di dubbio, scoppiettante.
rank: 10605102
Ponte, provincia di Benevento - Preparatevi a immergervi in un'autentica atmosfera bavarese, con la promessa di "fiumi di birra di altissimo livello", musica live e un assortimento di specialità culinarie che accontentano il palato. Il popolare locale 'The Hops' sta per trasformare Via Stazione a Ponte...
La quarta edizione di Irpinia Terra di Mezzo, il festival della cultura ri-sorgente, torna per celebrare e portare alla luce le ricchezze del territorio irpino dal 31 agosto al 6 settembre, avendo come palcoscenico ben sei comuni dell'Irpinia. Una proposta culturale di alto calibro, ideata e diretta...
Dopo il recente successo raccolto dallo spettacolo teatrale "Agamennone", l'edizione 2023 di Campania by Night registra un altro sold out con la seconda commedia che andrà in scena domani, sabato 12 agosto, alle ore 21.15, all'interno del Parco Archeologico di Velia. Il programma di visite guidate, passeggiate...
Si svolgerà dal 9 al 16 agosto 2023, in Piazza del Plebiscito, la terza edizione della rassegna teatrale e musicale Restate a Napoli. La kermesse, promossa e finanziata dal Comune di Napoli, rientra nei progetti di Napoli Città della Musica ed artisticamente è diretta da Lello Arena. Il progetto Restate...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.