Tu sei qui: Economia e TurismoUn caffè al giorno: al Bar La Baita nemmeno la neve può fermare una buona colazione
Inserito da (admin), lunedì 26 febbraio 2018 22:11:53
La neve in Costiera Amalfitana è sempre un evento emozionante. Chi vive questi luoghi sa bene che si tratta di un fenomeno atmosferico raro e di conseguenza da gustare come un buon caffè. Questa mattina la voglia di vedere da vicino il territorio costiero imbiancato ci ha portati a Tramonti e più precisamente al Bar La Baita ubicato proprio al bivio della frazione di Cesarano da dove, proseguendo per una strada interdetta al traffico da diversi anni, si può arrivare nell'affascinante Ravello. [caption] Bar La Baita al bivio di Cesarano[/caption] Nessuna auto si è spinta fin qui e lo scenario completamente imbiancato ha riportato la nostra mente ad un luogo di montagna, difficile credere che a pochi chilometri c'è il mare di Maiori. Così come è difficile credere che aperto, intimo e ospitale c'è questo piccolissimo locale di "frontiera" che ha riscaldato i nostri cuori e le nostre papille gustative con un ottima colazione all'italiana: caffè macchiato e cornetto al cioccolato. [caption] La piccola vetrina ben fornita[/caption] Il caffè utilizzato al bar La Baita è Karoma, una miscela equilibrata fatta con i migliori chicchi di Arabica e Robusta che ha un retrogusto intenso. Latte fresco di alta qualità ed un ottimo lievitato da forno hanno completato la nostra piccola colazione. [caption] La macchina del caffè[/caption] Intima e raccolta la saletta interna, completamente vetrata, dove è possibile anche intrattenersi comodamente ai tavoli. [caption] Tavoli interni[/caption] Insomma la nevicata odierna ci ha condotti in questo piccolo locale dove difficilmente saremmo arrivati ma che non mancheremo di visitare meglio durante la bella stagione approfittando della temperatura più fresca che caratterizza questo angolo di paradiso della Costa d'Amalfi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10313102