Tu sei qui: Economia e TurismoPreludiando sul mare, l'evento che unisce la musica ai paesaggi della Costiera
Inserito da (admin), domenica 6 agosto 2017 20:24:40
Questa mattina si è tenuta la quarta edizione dell'evento tenuto dal Premiato Concerto Bandistico Città Di Minori sul molo d'attracco Capitanerie di Porto "Guardia Costiera", a Minori. Un gruppo numeroso di curiosi ed appassionati si è riunito all'alba per ascoltare le sinfonie di Ferran, Schembani, De Haan e Rossini, lasciandosi trasportare dalla note e dagli arpeggi mentre all'orizzonte il sole faceva capolino, illuminando con raggi dorati la spiaggia e l'immensa distesa azzurra del mare. Un' esperienza davvero unica ed imprescindibile, resa possibile solo dalla perfetta unione della sensibilità artistica umana e la bellezza naturale presente solo sulla Costa D'Amalfi. Come di consueto Enzo Del Pizzo ha deliziato i presenti con una poesia in dialetto, allietando la mattinata e portando il fascino e la complessità della cultura locale a sposarsi alla perfezione con le musiche di artisti internazionali. Poi si è lasciato spazio all'intervento del delegato comunale alla Cultura ed al Turismo, Paola Mansi, che alla fine del suo discorso ha voluto ricordare l'essenza di questa manifestazione, dicendo:" Non servono parole in questo caso ma solo orecchie per ascoltare e occhi per ammirare questo splendido paesaggio mattutino". A quel punto la magia ha avuto inizio, la musica ha cominciato a diffondersi nell'aria sottile del mattino, crescendo e calando a seconda dei toni musicali, quasi a salutare il sole nascente e inaugurando questa domenica nel migliore dei modi. Sono momenti come questo che contribuiscono a dare nuova vita alla Costiera, unendo l'arte alla natura e diffondendo la cultura sotto forma di intrattenimento, per consentire a chiunque di arricchire il proprio bagaglio di esperienze.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10463104