Tu sei qui: Economia e TurismoNasce l'associazione "Amici di Paestum", creata per supportare lo sviluppo dell'area
Inserito da (admin), martedì 24 ottobre 2017 19:20:23
I fondatori dell'associazione "Amici di Paestum", i quali sono sia italiani che stranieri, si sono posti come obiettivo lo sviluppo socio-culturale dell'area archeologica di Paestum. Il Mattino ha riportato le parole della presidente Teresa Giuliani,la quale ha affermato che: "L’associazione muove dalla passione per la sua terra, dalla consapevolezza della unicità del patrimonio archeologico di Paestum e dal desiderio di contribuire con tutti i soci al nuovo corso già attuato con pregevoli risultati dal direttore Gabriel Zuchtriegel e reso possibile anche dalla Riforma Franceschini. L’obiettivo primario che l’associazione persegue è favorire un progresso sostenibile basato sulla centralità dell’area archeologica e sulla partecipazione consapevole della comunità locale e di quanti, nel mondo, amano Paestum e siano interessati alla tutela e alla promozione del Parco Archeologico". Il direttore del Parco Archeologico di Paestum Gabriel Zuchtriegel è molto favorevole a questa iniziativa, affermando che tutto ciò è assolutamente normale per un sito archeologico:"È un altro passo verso la normalità di un grande sito come Paestum. Tutti i grandi musei italiani e stranieri hanno associazioni a loro sostegno. Sono molto felice che da adesso anche Paestum potrà contare su questo supporto importante dal territorio".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10183100