Tu sei qui: CuriositàTesla Model 3 con targa danese personalizzata: la foto a Praiano /foto
Inserito da (Admin), lunedì 22 agosto 2022 07:28:22
Lo scorso ottobre ci siamo occupati di una Tesla Model 3 con targa danese "personalizzata". Questa notte, quella stessa auto, è stata intercettata dal nostro fotografo, Leopoldo De Luise, sulla Statale Amalfitana, nel comune di Praiano.
In un mondo in cui anche Disney+ e Amazon Video sentono la necessità, o forse l'obbligo, di creare sezioni di Film e Cartoni animati destinate ad un determinato pubblico di "genere", evviva chi ha il coraggio di dichiararsi apertamente.
Ed è quello che il proprietario o la proprietaria di quest'auto ha fatto.
Le targhe danesi devono essere cambiate ad ogni passaggio di proprietà e non sono legate al luogo di immatricolazione. Sulla sinistra vi è la banda blu con le dodici stelle in cerchio, di colore giallo, dell'Unione europea e la sigla internazionale dello Stato, ossia DK, di colore bianco. La banda blu è stata introdotta il 12 ottobre 2009, tuttavia, a differenza di quanto avviene negli altri Paesi dell'UE, è a tutt'oggi opzionale.
Da luglio 1992 è possibile avere, ad un prezzo di circa mille euro, una targa personalizzate, nella quale è possibile includere una combinazione a piacere di numeri e lettere (comprese quelle con segni diacritici del danese escluse dalle targhe d'immatricolazione normali), a condizione che non sia offensiva, blasfema od oscena. Si possono utilizzare da uno a sette caratteri.
E sono proprio i 7 caratteri scelti da questo automobilista, probabilmente di origine italiana, per immatricolare la sua Tesla Model 3 Dual Motor ("W L A F I C A") che lasciano senza parole. Difficile per l'ufficio immatricolazioni danese riconoscere una combinazione di lettere oscena o magari offensiva in un'altra lingua.
Resta l'imbarazzo delle forze dell'ordine nel fermare questa auto ed eventualmente elevare una contravvenzione.
Leggi anche:
Tesla Model 3 con targa danese personalizzata: il video diventa virale sui social /video
Tesla Model 3 Dual motor AWD: la prova in Costiera Amalfitana /foto /video
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106241103