Tu sei qui: CuriositàE' già iniziata la caccia al Monopoly Capri, il gioco nato all'inizio del XX secolo è destinato a diventare la novità di quest'anno
Inserito da (Admin), domenica 8 gennaio 2023 11:27:02
Sarà il "Monopoly Capri" la novità del 2023, ultimo progetto firmato dal creativo imprenditore Mario Maione jr, incaricato da RTV38 a condurre la rubrica televisiva "La Dolce Vita".
Tre puntate dedicate a Business e Lifestyle, ma soprattutto all'isola di Capri ed alle attività e ai manager che l'hanno resa nota nel mondo.
Le puntate andranno in onda alle 18.00 del 13 gennaio, 3 febbraio e 3 marzo e permetteranno a migliaia di telespettatori di ammirare le bellezze di Capri in una stagione inedita, quella invernale che volge pian piano verso la primavera. Saranno presentati i migliori hotel, ristoranti e luxury retailer dell'isola azzurra, che presto occuperanno le caselle del Monopoly.
Saranno ospiti in trasmissione i patron di noti brand capresi, dalla ristorazione ai grandi alberghi, fino ai marchi griffati del made in Capri.
La beneficenza ha un ruolo centrale nel progetto. "Oggi, il mondo del business ha la responsabilità di confrontarsi e collaborare attivamente con quello della beneficenza - dichiara Maione - Il mio scopo, infatti, è sempre stato quello di avvicinare il più possibile queste due realtà, permettendo ai meno fortunati di godere dei risultati delle nostre iniziative. Per noi si tratta di una filosofia di vita, oltre che lavorativa".
È infatti per questo motivo che Mario Maione jr ha deciso di destinare parte del ricavato di questo importante progetto ad una nota Fondazione di fama internazionale, la Fondazione Bocelli, nata nel 2011 per volontà del Maestro Bocelli e della sua famiglia ai fini di aiutare le persone in difficoltà a causa di malattie, condizioni di povertà ed emarginazione sociale.
"Non esiste un futuro senza aiutare il prossimo - continua Maione - è per questo che il mio primo grande lavoro da imprenditore indipendente è stato quello di fondare un ente del terzo settore dedito alla salvaguardia ed al finanziamento di giovani pittori e musicisti, la Marble Foundation".
La prima emittente toscana, RTV38, si è già impegnata a promuovere lo scorso anno il Monopoly Forte dei Marmi.
Quest'anno, l'intento è invece quello di far percepire al grande pubblico le atmosfere particolari dell'isola, sulla scia della Dolce Vita caprese, tra bellezze naturali, panorami mozzafiato, ville storiche, lussuosi hotel, ristoranti stellati e splendide boutiques.
rank: 10756101
Dopo il sisma in Turchia la generosità dimostrata dall'Italia nel fornire aiuti ha portato una coppia turca a prendere una decisione assai originale. La scelta sul come chiamare il proprio figlio è ricaduta sull'unico e originale, SergioMattarella (scritto proprio così) come raccontato da Salvatore Piazza,...
di Massimiliano D'Uva Un esercito di maestranze giunte da ogni angolo del mondo che si sommano ai tanti locali che sono stati assunti per assolvere ai tanti lavori necessari per trasformare il piccolo borgo di Atrani in un set a cielo aperto. Ormai è tutto pronto e domani inizieranno le riprese del terzo...
di Massimiliano D'Uva Quando si dice le coincidenza. Acquista on line un paio di calzature e il corriere gli consegna due pacchi. Nel primo le scarpe nuove che aveva ordinato, nell'altro 7Kg di dimetil-triptamina, una sostanza allucinogena molto potente. I fatti, raccontanti dall'edizione web di SkyTG24...
di Massimiliano D'Uva Il Friuli Venezia Giulia, nell'estremo nord-est del Paese, rimborserà i viaggi dei visitatori che viaggiano in treno da qualsiasi parte d'Italia. Se ciò non bastasse per farvi salire a bordo, la regione vi darà anche una tessera per entrare gratuitamente nei musei, trasporto pubblico...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.