CuriositàAtrani trasformata in un set cinematografico avrà in piazza una sirena e un panificio con i prodotti freschi di Civale /foto

Atrani, Costiera Amalfitana, Set, Equalizer 3, Pane, Negozi, Ricostruzione

Atrani trasformata in un set cinematografico avrà in piazza una sirena e un panificio con i prodotti freschi di Civale /foto

Ad Atrani cura per i dettagli maniacale per il set di Equalizer 3, il pane di scena è realizzato da un panificio di Maiori

Inserito da (Admin), domenica 9 ottobre 2022 17:18:45

di Massimiliano D'Uva

Un esercito di maestranze giunte da ogni angolo del mondo che si sommano ai tanti locali che sono stati assunti per assolvere ai tanti lavori necessari per trasformare il piccolo borgo di Atrani in un set a cielo aperto.

Ormai è tutto pronto e domani inizieranno le riprese del terzo capitolo Equalizer 3 che vedrà impegnato nel cast del film diretto da Antoine Fuqua, oltre a Denzel Washington anche l'attore italiano Remo Girone, giunto ieri in Costiera Amalfitana.

Cura maniacale per i dettagli lasciano trasparire un grande studio, anche sulla storia e sui nomi scelti per la ricostruzione degli esercizi commerciali. Tra le curiosità, in piazza la fontana è stata adornata con una statua raffigurante una sirena e, poco distante è stato allestito un panificio al post dell'American Bar "Il Birecto".

Il livello di dettaglio è tale che per il "pane di scena", all'interno del panificio, ci sarà del pane "fresco" realizzato dal panificio Civale di Maiori, come dimostrano anche le nostre foto.

Non ci resta che attendere l'inizio delle riprese, provando a svelare quotidianamente tanti piccoli retroscena di quello che è passato già alla storia come il film in grado di catalizzare gli occhi del mondo sul comune più piccolo e più bello d'Italia.

 

Foto: Massimiliano D'Uva

Galleria Fotografica