Tu sei qui: CulturaMomenti di dolcezza alla prova del cuoco: Sal De Riso presenta il suo pasticciotto amalfitano
Inserito da (admin), venerdì 16 febbraio 2018 18:37:30
In questa puntata Antonella Clerici è assente, impegnata con i bambini di Sanremo Young, per cui tocca a Federico Quaranta portare avanti lo spettacolo, con l’imprescindibile supporto di Salvatore De Riso nel suo angolo dedicato alla dolcezza. Il più grande pasticciere d’Italia, come viene definito dal presentatore, si mette subito all’opera sotto lo sguardo attento e curioso del pubblico, dosando e mescolando gli ingredienti con estrema precisione e lavorando in maniera veloce ed efficiente. Il maestro si destreggia tra gli strumenti da cucina, mettendo in mostra tutta la sua abilità e conoscenza del mestiere mentre spiega nel dettaglio la procedura. In pochi minuti il dolce prende forma, e dopo una rapida cottura nel forno e l’aggiunta di una spolverata di zucchero a velo, il suo pasticciotto è pronto per essere servito, scatenando un fragoroso applauso tra i presenti con tanto di standing ovation. Ancora una volta il maestro Sal De Riso, membro dell'Associazione Maestri Pasticceri Italiani (AMPI) ha dato prova della sua abilità, e a noi non resta che tentare di emularlo nelle nostre cucine e servire i risultati a cena, sperando che familiari ed amici non siano troppo severi nel loro giudizio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10684100