Tu sei qui: CulturaL'annuncio della moglie di Paul Auster: "Mio marito ha il cancro"
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 11 marzo 2023 21:44:02
Lo scrittore Paul Auster ha il cancro: ad annunciarlo su Instagram la moglie Siri Hustvedt:
"Sono stata lontana da Instagram per un lungo periodo. Purtroppo a mio marito è stato diagnosticato un cancro a dicembre. Si sta curando ora a New York allo Sloan Kettering. Stiamo vivendo in quella che io chiamo la 'cancerland'".
Ed ha aggiunto:
"Molte persone hanno attraverso questi confini. O perché erano malati o perché qualcuno vicino a loro, genitori, figli, amici, ha o ha avuto il cancro. Così diverso da qualsiasi persona. I corpi degli esseri umani sono uguali, ma nessuno è simile all'altro.
Alcuni sopravvivono, alcuni muoiono. Ma vivere da vicino questa realtà- scrive ancora Siri Hustvedt - ti cambia la vita di ogni giorno"
L'acclamato romanziere 76enne è in cura, con trattamenti di chemioterapia e immunoterapia, al Memorial Sloan-Kettering Cancer Center di New York New York.
Paul Auster, 76 anni, uno dei maestri del postmodernismo americano, è malato di tumore che gli è stato diagnosticato ufficialmente alla fine dello scorso anno, ed ora è in cura, con trattamenti di chemioterapia e immunoterapia, al Memorial Sloan-Kettering Cancer Center di New York.
Nato a Newark, nel New Jersey, il 3 febbraio 1947, Paul Auster ha incentrato la propria poetica sul caso che domina l'universo, come nella "Trilogia di New York" (Città di vetro", 1985; "Fantasmi", 1986; "La stanza chiusa", 1987, parodia postmoderna del romanzo poliziesco, e sull'attenzione per l'inverosimile ("Nel paese delle ultime cose", 1987; "Mr. Vertigo", 1994). Si è dedicato anche alla poesia, alla saggistica e alle sceneggiature cinematografiche. Ha anche diretto film da lui stesso scritti, come "Blue in the Face" (1995), "Lulu on the Bridge" (1998), "La vita interiore di Martin Frost" (2007).
Nell'ultimo libro attacca rapporto degli Usa con le armi da fuoco.
Paul Auster, autore tra i tanti libri della Trilogia di New York, ha 76 anni: la malattia lo ha colpito mentre ancora provava a metabolizzare il lutto per la morte per overdose del figlio Daniel subito dopo quella della nipotina Ruby.
Fonte foto: Commons Wikimedia
rank: 10294102
di Norman di Lieto L'uomo sembra infaticabile, eppure il lavoro culturale che porta avanti da anni in Costiera amalfitana ha il suo peso specifico. Quando ho incontrato Alfonso Bottone in un pomeriggio di fine gennaio a Minori, eravamo nel pieno della ‘bassa stagione' o in quel periodo definibile di...
Scoppia la polemica per l'epurazione di Carlo Rovelli che avrebbe dovuto rappresentare l'Italia alla Fiera del Libro di Francoforte: il motivo del contendere sono state le dichiarazioni del divulgatore scientifico durante la manifestazione dello scorso 1° Maggio quando Rovelli sul palco del Concertone...
Si terrà giovedì 11 maggio alle ore 19.00 presso il Bistrot di Roma La Cicala e la Formica l'incontro con l'attrice e regista Elisa Forte dal titolo "Le fiabe di Elisa Forte". L'artista sarà protagonista di LetteralMENTE - gli incontri del Giovedì, rassegna organizzata da Officina d'Arte Out Out. Un...
Farà piacere sapere agli appassionati dei cocktail che probabilmente il progenitore di tutti gli shaker moderni si trova a Sarno, in provincia di Salerno. Qui all'interno del Palazzo Capua, che ospita il Museo archeologico nazionale della Valle del Sarno, vi è una anfora romana particolare. Il museo,...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.