Tu sei qui: CulturaL'annuncio della moglie di Paul Auster: "Mio marito ha il cancro"
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 11 marzo 2023 21:44:02
Lo scrittore Paul Auster ha il cancro: ad annunciarlo su Instagram la moglie Siri Hustvedt:
"Sono stata lontana da Instagram per un lungo periodo. Purtroppo a mio marito è stato diagnosticato un cancro a dicembre. Si sta curando ora a New York allo Sloan Kettering. Stiamo vivendo in quella che io chiamo la 'cancerland'".
Ed ha aggiunto:
"Molte persone hanno attraverso questi confini. O perché erano malati o perché qualcuno vicino a loro, genitori, figli, amici, ha o ha avuto il cancro. Così diverso da qualsiasi persona. I corpi degli esseri umani sono uguali, ma nessuno è simile all'altro.
Alcuni sopravvivono, alcuni muoiono. Ma vivere da vicino questa realtà- scrive ancora Siri Hustvedt - ti cambia la vita di ogni giorno"
L'acclamato romanziere 76enne è in cura, con trattamenti di chemioterapia e immunoterapia, al Memorial Sloan-Kettering Cancer Center di New York New York.
Paul Auster, 76 anni, uno dei maestri del postmodernismo americano, è malato di tumore che gli è stato diagnosticato ufficialmente alla fine dello scorso anno, ed ora è in cura, con trattamenti di chemioterapia e immunoterapia, al Memorial Sloan-Kettering Cancer Center di New York.
Nato a Newark, nel New Jersey, il 3 febbraio 1947, Paul Auster ha incentrato la propria poetica sul caso che domina l'universo, come nella "Trilogia di New York" (Città di vetro", 1985; "Fantasmi", 1986; "La stanza chiusa", 1987, parodia postmoderna del romanzo poliziesco, e sull'attenzione per l'inverosimile ("Nel paese delle ultime cose", 1987; "Mr. Vertigo", 1994). Si è dedicato anche alla poesia, alla saggistica e alle sceneggiature cinematografiche. Ha anche diretto film da lui stesso scritti, come "Blue in the Face" (1995), "Lulu on the Bridge" (1998), "La vita interiore di Martin Frost" (2007).
Nell'ultimo libro attacca rapporto degli Usa con le armi da fuoco.
Paul Auster, autore tra i tanti libri della Trilogia di New York, ha 76 anni: la malattia lo ha colpito mentre ancora provava a metabolizzare il lutto per la morte per overdose del figlio Daniel subito dopo quella della nipotina Ruby.
Fonte foto: Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108212100
Sarà inaugurato lunedì 28 aprile alle ore 10:30, all'interno del Conservatorio Statale di Musica "Giuseppe Martucci" di Salerno, un nuovo punto book crossing promosso dall'associazione Salerno Legge: un angolo dedicato allo scambio libero di libri, aperto a studenti, docenti e cittadini. All'inaugurazione...
Castellammare di Stabia, 6 aprile 2025 - Nel primo pomeriggio di ieri, il dott. Lorenzo Terzi, Direttore dell'Archivio di Stato di Avellino, ha effettuato una visita non ufficiale presso la Storica Biblioteca della Chiesa del Gesù, nel cuore del centro antico di Castellammare di Stabia. L'invito è stato...
La Villa Augustea non conosce ostacoli, nemmeno la pioggia. Nell’ultima apertura al pubblico, il sito archeologico di Somma Vesuviana ha registrato ben 200 ingressi in sole tre ore, confermando l’interesse crescente per un luogo che continua a rivelare tesori storici, affreschi e decorazioni di rara...
Presso le sale del piano nobile del Castello medioevale di Rocca d'Evandro è aperta al pubblico la mostra "Ugo La Pietra. Equinozio di primavera. Dal giardino delle delizie Architettura/Natura", visitabile fino al 9 giugno 2025. L'esposizione prosegue nell'antico maniero, di recente restaurato, la rassegna...
Harmony Danza: uno spazio per l'arte e la creatività nel cuore dell'Abruzzo Harmony Danza, con oltre quarant'anni di esperienza nel territorio marsicano, ha rappresentato un punto di riferimento per la formazione artistica e culturale di bambini e ragazzi, offrendo percorsi di alta professionalità nella...