Ultimo aggiornamento 16 ore fa S. Lorenzo Giustiniani

Date rapide

Oggi: 5 settembre

Ieri: 4 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: CulturaIl Traditore: film top 10 Netflix

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Cultura

Il Traditore: film top 10 Netflix

Inserito da (admin), lunedì 25 gennaio 2021 18:07:54

Arriva tra la top 10 dei film su Netflix Il traditore, ne avete già sentito parlare? Il traditore è un capolavoro di Marco Bellocchio datato 2019. Racconta le vicende e la storia di Tommaso Buscetta affiliato a Cosa Nostra e poi collaboratore di Giustizia.

Il traditore: un film da vedere

Il traditore è un tuffo in un'Italia che pochi conoscono quella in cui Cosa Nostra comandava e chissà non comandi ancora, quella dove il crimine organizzato ambiva ad essere parte importante dello Stato, un ControStato in cui norme e regolere erano feroci e terribili. Ma il film è anche una bella analisi quasi storica di una Sicilia differente da quella di oggi, indubbiamente cambiata anche grazie alle persone come Buscetta e alle vittime di mafia come Falcone e Borsellino ma non solo.

Il traditore: la storia dell'uomo che ha distrutto Cosa Nostra

E' la storia a tratti romantica, spesso romanzata dell'uomo che con le sue parole ha distrutto un sistema mafioso, quello di Cosa Nostra, organizzazione criminale dai più erroneamente indicata come mafia. Un film di vendette e tradimenti tratti dal mondo reale quello in cui Marco Bellocchio fa muovere egregiamente PierFrancesco Favino interprete magistrale del Boss dei Due Mondi.

Dentro il MaxiProcesso

Un film che racconta in modo velato la passione del Giudice Giovanni Falcone, protagonista secondario de Il Traditore, è grazie anche a Buscetta ed al Magistrato morto per la strage di mafia di Capaci se a Palermo va di scena il maxiprocesso a Cosa Nostra. Il maxi processo di Palermo è raccontato da Bellocchio così come è in realtà un infinito dibattimento con alla sbarra oltre 400 mafiosi, conclusosi poi con con 19 ergastoli e oltre 2.665 anni di condanna. Il vero risultato di Buscetta: la vendetta del Boss a cui Cosa Nostra aveva ucciso ben 14 familiari tra cui due figli.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10506101