Tu sei qui: CulturaIl cast di "Grease" ricorda Olivia Newton-John
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 9 agosto 2022 20:16:06
La morte di Olivia Newton-John a 73 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro ha suscitato grande cordoglio sia tra i fan, che fra le star che hanno condiviso il set del film "Grease" insieme a lei e John Travolta in una pellicola che rimarrà sempre nell'immaginario di una generazione intera.
Olivia si è spenta serenamente tra l'affetto dei suoi cari e del marito nel suo ranch in California circondata anche dai suoi amici più cari.
A ricordarla, secondo quanto raccontato dallo stesso marito nel post in cui ne ha annunciato la morte, anche l'attrice Stockard Channing - la Rizzo di 'Grease': "Non so se ho conosciuto un essere umano più adorabile - ha detto - Olivia era l'essenza dell'estate: la sua solarità, il suo calore e la sua grazia sono ciò che mi viene sempre in mente quando penso a lei. Mi mancherà moltissimo".
Il regista del film Randal Kleiser ha detto di essere stato amico di Newton-John per 40 anni e "non è mai cambiata, è sempre stata esattamente come tutti la immaginano". "Era affascinante, adorabile, calorosa... Ci sono così tanti cliché che puoi dire su di lei, ma nel suo caso era tutto vero".
Didi Conn, che ha interpretato Frenchy in 'Grease', ha detto a Newsnight della Bbc: "Era una pop star così enorme, grande, grande e il suo personaggio era di questa bellezza... pura e dolce. Ma a sobbollire sotto quella facciata di innocenza c'era una calda mamma pronta a uscire allo scoperto".
Omaggi sono arrivati non solo dai "colleghi" di Grease ma anche da altre star.
Il cantante Rod Stewart l'ha definita "la donna perfetta, splendida, con grande compostezza e con una certa raffinatezza australiana". "I suoi pantaloni in spandex in Grease sono stati la mia ispirazione per la mia era 'Da ya think I'm Sexy'", ha aggiunto, riferendosi all'iconico vestito nero attillato che indossava nel finale del film. La conduttrice televisiva statunitense Oprah Winfrey ha affermato che la sua "positività era semplicemente contagiosa". "Ci mancherai, Olivia", ha scritto.
Altri tributi sono arrivati dalle cantanti Kylie Minogue, che l'ha definita un'ispirazione, e Dionne Warwick, che ha definito Newton-John "una delle persone più simpatiche con cui ho avuto il piacere di registrare e di esibirmi".
Olivia Moore, che attualmente interpreta Sandy in Grease nel West End di Londra, ha dato la notizia a un pubblico scioccato alla fine della performance di lunedì sera.
A Newton-John è stato diagnosticato per la prima volta un cancro al seno nel 1992 ed è diventato uno dei principali sostenitori della ricerca sui tumori. Il suo ente di beneficenza, la Olivia Newton-John Foundation, ha raccolto milioni di dollari per sostenere la ricerca.
Fonte foto: Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109810100
Sarà inaugurato lunedì 28 aprile alle ore 10:30, all'interno del Conservatorio Statale di Musica "Giuseppe Martucci" di Salerno, un nuovo punto book crossing promosso dall'associazione Salerno Legge: un angolo dedicato allo scambio libero di libri, aperto a studenti, docenti e cittadini. All'inaugurazione...
Castellammare di Stabia, 6 aprile 2025 - Nel primo pomeriggio di ieri, il dott. Lorenzo Terzi, Direttore dell'Archivio di Stato di Avellino, ha effettuato una visita non ufficiale presso la Storica Biblioteca della Chiesa del Gesù, nel cuore del centro antico di Castellammare di Stabia. L'invito è stato...
La Villa Augustea non conosce ostacoli, nemmeno la pioggia. Nell’ultima apertura al pubblico, il sito archeologico di Somma Vesuviana ha registrato ben 200 ingressi in sole tre ore, confermando l’interesse crescente per un luogo che continua a rivelare tesori storici, affreschi e decorazioni di rara...
Presso le sale del piano nobile del Castello medioevale di Rocca d'Evandro è aperta al pubblico la mostra "Ugo La Pietra. Equinozio di primavera. Dal giardino delle delizie Architettura/Natura", visitabile fino al 9 giugno 2025. L'esposizione prosegue nell'antico maniero, di recente restaurato, la rassegna...
Harmony Danza: uno spazio per l'arte e la creatività nel cuore dell'Abruzzo Harmony Danza, con oltre quarant'anni di esperienza nel territorio marsicano, ha rappresentato un punto di riferimento per la formazione artistica e culturale di bambini e ragazzi, offrendo percorsi di alta professionalità nella...