Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Gregorio Magno papa

Date rapide

Oggi: 3 settembre

Ieri: 2 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: CulturaEdipo Re, la tragedia di Sofocle itinerante fra le mura del Diocesano

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Cultura

salerno, diocesano, stage, teatro

Edipo Re, la tragedia di Sofocle itinerante fra le mura del Diocesano

Stage teatrale per un massimo di 30 partecipanti che partirà dal 1° settembre a Salerno

Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 4 agosto 2022 16:57:44

Partirà il primo settembre uno stage teatrale intensivo sulla tragedia greca, fra le stanze del Museo diocesano San Matteo di Salerno.

A guidare lo stage il regista Antonello De Rosa unitamente all'attrice salernitana Margherita Rago.

La tematica è la tragedia greca, riferimento del periodo di lavoro sarà il testo di Sofocle, Edipo Re.

Lo stage sarà aperto ad attori, allievi- attori e tutti coloro che nutrono la voglia di approfondire la tragedia greca attraverso il teatro - una vera "full immersion" nel testo di Sofocle che impegnerà i partecipanti in 40 ore di attività per un totale di 12 giorni lavorativi.

La messa in scena, che avverrà tra le stanze del museo, sarà il 2 ottobre.
"Ritornare dopo quasi tre anni di restrizioni a lavorare con gli stage intensivi per attori e aspiranti attori, motiva il mio lavoro. Saranno giorni intensi di lavoro che, - svela il regista- sarà raccolto dalla scrittrice Paola La Valle, nell'edizione prodotta da Scena Teatro di un testo teatrale."

La seconda versione dello stage su Edipo sarà trascritta in un libro, dopo il successo del primo nel 2015 prodotto sempre da Scena Teatro.
Ad affiancare il regista in questo intenso lavoro, l'attrice Margherita Rago - "sono felice di poter guidare, insieme ad un mio grande amico e collega, uno stage formativo teatrale. Sono una donna in continua ricerca di stimoli professionali ed Antonello De Rosa, questi stimoli me li offre sempre".

Lo stage è aperto ad un massimo di 30 partecipanti ed è possibile inviare la propria candidatura scrivendo una e-mail a scenateatrosalerno@gmail.com

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10835103