Da "Luna Rossa" a "Zona Rossa", il gruppo "Artisti uniti... ma non troppo" reinventa un classico della canzone napoletana
Inserito da (admin),
venerdì 13 marzo 2020 15:26:07

L'intento, chiaramente, è quello di sdrammatizzare la situazione del nostro Paese, e l'obiettivo è palesemente riuscito
Per sconfiggere la monotonia da quarantena,
Francesco Cicchella, Diego Laurenti, Gennaro Scarpato e
Tommaso Primo, membri del gruppo "Artisti uniti...ma non troppo!", hanno deciso di reinventare "
Luna Rossa", la celebre canzone scritta da Vincenzo De Crescenzo e musicata da Antonio Vian, che per l'occasione diventa "
Zona Rossa". «
E 'a zona rossa mme blocca a me, je le dimanno se a visto a te e me risponne si 'o vvuo' sapè... cca' nun po' asci' nisciuno!» cantano i quattro protagonisti. Nello specifico, Francesco e Gennaro lavorano in tv, Diego è uno youtuber, mentre Tommaso è cantautore a napoletano. L'intento, chiaramente, è quello di sdrammatizzare la situazione del nostro Paese, in ginocchio a causa dell'emergenza Coronavirus, e l'obiettivo è palesemente riuscito: il pezzo pubblicato sui social ha in breve fatto il giro del web, diventando subito molto popolare tra i giovani.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con 