Tu sei qui: CulturaCostiera Amalfitana, Minori: Napoli - Baires e Ritorno
Inserito da (admin), sabato 29 agosto 2015 14:56:47
Si è tenuto ieri sera, venerdì 28 agosto 2015, alle 21 30 sull'affascinante pontile di Minori lo spettacolo teatrale "NAPOLI-BAIRES E RITORNO" storie di migranti con Lello Giulivo, Ciro Cascino, Giuseppe Dicolandrea, Agostino Oliviero e Ottavio Gaudiano. [caption] Teatro all'aperto sul mare della Costa d'Amalfi[/caption] Uno spettacolo teatrale con arrangiamenti musicali di Antonio Sinagra e Ciro Cascino con la regia di Bruno Garofalo. Un concerto fortemente voluto dal cantante, Lello Giulivo, che da anni inseguiva il sogno di misurarsi con la canzone Napoletana e la canzone Tango dei primi del '900. Liberamente ispirato ai due capiscuola di questi due generi, Gennaro Pasquariello e Carlos Gardel, lo spettacolo ha avuto il successo di pubblico annunciato trasformando una parte del lungomare di Minori, in Costiera Amalfitana, in un teatro a cielo aperto il cui palcoscenico, ubicato sullo storico pontile, era sospeso sul mare. [caption] Minori Costiera Amalfitana di notte[/caption] Ai brani musicali è stata affiancata la lettura di alcuni scritti di Manlio Santanelli che ha dedicato all'autore un testo ispirato ad un ipotetico viaggio tra Napoli e Buenos Aires.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10404109