Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: CronacaStop auto Euro 4 a Napoli. Forza Italia con Giuseppe Alviti: «Ennesima beffa per famiglie e lavoratori napoletani»

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Cronaca

Stop auto Euro 4 a Napoli. Forza Italia con Giuseppe Alviti: «Ennesima beffa per famiglie e lavoratori napoletani»

Inserito da (admin), giovedì 7 ottobre 2021 12:54:08

"Quando la Giunta comunale di Napoli ha emesso l'ordinanza credeva che tutti i cittadini avessero la forza economica di cambiare la propria auto o sostituire il proprio parco mezzi durante questo periodo di pandemia?" è la domanda che si pone Giuseppe Alviti di Forza Italia. Con l'ordinanza del Comune di Napoli "Azioni per il miglioramento della qualità dell’aria" è stato stabilito un blocco della circolazione stradale per migliorare la qualità dell'aria e ridurre i livelli di polveri sottili dovuti alle emissioni inquinanti. L'atto stabilisce lo stop alla circolazione per le strade di Napoli di determinate categorie di auto e scooter, ma sono previste anche diverse deroghe.

L'ordinanza

Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30 è vietata la circolazione su tutto il territorio cittadino di tutte le autovetture e i veicoli commerciali Euro 0 ed Euro 1 (comprese le "auto d'epoca" e/o "storica"). Dal 6 ottobre 2021 al 31 marzo 2022 dalle 8:30 alle 18:30, con eventuale sospensione, in caso di ballottaggio, nei giorni dal 16 al 19 ottobre 2021, è vietata la circolazione su tutto il territorio cittadino delle seguenti categorie: autovetture esclusivamente ad alimentazione diesel e veicoli commerciali ad alimentazione esclusivamente diesel di categorie N1, N2 e N3 inferiori o uguali ad Euro 4; motoveicoli e ciclomotori di categoria inferiore o uguale ad Euro 2.

Le critiche:

Non sono mancate le critiche a una delle ultime ordinanze dell’amministrazione de Magistris da parte di imprenditori e lavoratori. "Questa è l’ennesima beffa per tante famiglie e lavoratori napoletani – tuona Giuseppe Alviti Responsabile cittadino Dipartimentale di Forza Italia, per la legalità e la vivibilità-. Dal 6 ottobre dimenticatevi di utilizzare la vostra autovettura o veicolo commerciale. A seguito dell’ordinanza in vigore da tale data, non potranno più circolare, durante quasi tutta la giornata, autovetture e veicoli commerciali diesel Euro 4: stiamo parlando della gran parte veicoli presenti in città se non addirittura la maggioranza. Una vera e propria follia considerando l’assenza di trasporto pubblico che potrebbe essere utile per tantissime famiglie oltre che ai lavoratori, e di incentivi per le attività imprenditoriali da parte del Comune a migliorare il parco automezzi". "Un paradosso ulteriore – continua Alviti - è che la stessa Giunta Comunale è al corrente di questa situazione citando in tale delibera emanata ben un anno e mezzo fa (il 18 giugno 2020) un elenco di autovetture presenti in tutto il territorio cittadino. Cosa pensavano in tale momento, che tutti i cittadini, compreso gli imprenditori, avessero la forza economica di cambiare la propria auto o sostituire il proprio parco mezzi durante questo periodo di pandemia in cui la crisi economica è all’evidenza del mondo intero?".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10103105