Tu sei qui: CronacaCalcio a lutto: si è spento Giampiero Boniperti, bandiera della Juventus
Inserito da (admin), venerdì 18 giugno 2021 09:13:37
La Juventus piange un pezzo di storia. Si è spento nella notte, a causa di una insufficienza cardiaca, Giampiero Boniperti. Il presidente onorario della Juventus, di cui è stato una bandiera prima come calciatore e poi come dirigente, avrebbe compiuto 93 anni il prossimo 4 luglio. I funerali si svolgeranno nei prossimi giorni in forma privata per volere della famiglia. "La commozione che in questo momento tutti noi stiamo provando - scrive la società bianconera sul proprio sito ufficiale - non ci impedisce di pensare con forza a lui, a tutto ciò che il Presidentissimo è stato e sarà per sempre nella vita della Juventus. Una figura indelebile, che da oggi si consegna al ricordo, perché sui libri di storia del calcio ci è finita già da tempo. Perché quando esprimi un pensiero, e quel pensiero diventa parte del Dna della società a cui hai dedicato la vita - aggiunge il club -, vuol dire che il tuo carattere ne è diventato identità e modo di essere. Per sempre". Foto: Juventus
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10672102