Tu sei qui: CronacaVittorio Sgarbi, L'arma segreta che abbiamo è la civiltà, la cultura, la bellezza
Inserito da (admin), giovedì 26 novembre 2015 17:36:20
Vittorio Sgarbi, qualche mese fa durante la trasmissione di approfondimento politico Virus di Rai2, propone una chiave di lettura inedita quanto appropriata e realistica. Secondo il famoso critico d'arte in nome di qualsivoglia Dio si può pregare, amare, aiutare, costruire ma non si può odiare, distruggere o uccidere. In un passaggio conclusivo mette in contrapposizione i Califfi che conquistarono quello che un tempo fu l'Impero Romano, trasformando gli edifici in Moschee, con gli attuali sedicenti Islamici dell'ISIS che, in nome dello stesso Dio, uccidono loro fratelli e distruggono monumenti storici di cui ormai ci restano solo fredde fotografie. Un video che dura poco più di 6 minuti durante i quali Sgarbi non offende nessuno ma fa un ritratto spietato di quella che è l'ignoranza che muove la mano di questi assassini. Condividiamolo e rendiamo il nostro territorio, la nostra storia, patrimonio della nostra cultura personale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10392108