Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: CronacaVino da tavola commercializzato come Amarone Valpolicella: la truffa del black friday

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Cronaca

Vino da tavola commercializzato come Amarone Valpolicella: la truffa del black friday

Inserito da (admin), mercoledì 30 novembre 2016 12:48:10

Dobbiamo ringraziare il Corpo forestale dello Stato per il sequestro di ingenti quantitativi di vino Amarone della Valpolicella contraffatto pronto per essere venduto in un supermercato di Padova in concomitanza con gli sconti e le promozioni del "black friday". Fortunatamente non si tratta di prodotti tossici ma di semplice vino da tavola che però veniva "spacciato" come uno dei migliori vini italiani, l'Amarone della Valpolicella appunto. Il vino presentava delle palesi anomalie nel confezionamento, le capsule erano prive di contrassegno ICQRF e il contrassegno della Zecca dello Stato falsificato, oltre ovviamente alle indicazioni false sull'etichetta appartenente da un'azienda che ha immediatamente disconosciuto il prodotto. Il prodotto, presente in diversi punti vendita del nord Italia, è stato immediatamente ritirato dal mercato e le indagini, ancora in corso, stanno stringendo il cerchio attorno ai responsabili di questa truffa che danneggia produttori e consumatori, oltre all'immagine della catena che lo distribuiva.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10513108