Tu sei qui: CronacaVeneto, Filippo Turetta e Giulia Cecchettin scomparsi da 5 giorni
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 16 novembre 2023 22:30:21
Sono già diventati 5 i giorni di grandissima angoscia che le famiglie di Filippo e Giulia stanno vivendo da quando la punto nera di Filippo targata FA 015 YE con a bordo i due ragazzi di 22 anni ha fatto perdere le proprie tracce.
I due che erano stati fidanzati ma che non erano più insieme da qualche tempo, hanno avuto una discussione secondo un testimone prima che l'auto con a bordo entrambi e guidata da Filippo ha fatto perdere le proprie tracce.
Passati 5 giorni,senza esito anche ricerche su Dolomiti di Sesto (dell'inviato Michele Galvan) (ANSA) - VENEZIA, 16 NOV - Un'altra giornata snervante, di vana attesa per la famiglia di Giulia Cecchettin e per quella dell'ex fidanzato Filippo Turetta. Il quinto giorno dalla scomparsa dei due ragazzi, e di loro ancora non vi sono tracce.
Le ricerche condotte da vigili del fuoco, soccorso alpino e Guardia di finanza non hanno portato a niente e sono state sospese: sulle strade forestali della zona non è stata trovata alcuna auto come quella di Turetta.
Oggi non è un giorno qualunque però: proprio oggi Giulia avrebbe dovuto discutere la sua tesi di laurea nell'aula del Dipartimento di Ingegneria dell'informazione (Dei) di via Gradenigo, a Padova.
Il suo nome è stato naturalmente stato tolto dall'elenco dei laureandi.
Al termine della sessione, il presidente della commissione di laurea in Ingegneria biomedica, Stefano Tomasin, ha dedicato "un pensiero particolare a Giulia, scomparsa da alcuni giorni e che avrebbe dovuto oggi sostenere l'esame finale. La comunità dei docenti e del personale del Dipartimento si unisce a quella degli studenti, nell'augurio di avere presto lei tra i nostri neolaureati, e di vedere anche Filippo raggiungere questol traguardo".
Oggi sul Corriere della Sera la sorella di Giulia, Elena ha rilasciato un'intervista dove racconta di come sua sorella una volta laureata avrebbe voluto seguire un corso di fumetti, sua grande passione a Reggio Emilia ma che non avrebbe lasciato comunque il suo paese.
Intanto, nella villetta dei Cecchettin, a Vigonovo, Elena, la sorella di Giulia, aveva comunque appeso alla cancellata tre nastri rossi, simbolo della festa che non si è potuta svolgere.
Un gesto che conferma la volontà della famiglia di non darsi per vinta, continuando a pensare - a dispetto di 5 giorni privi di notizie - che Giulia possa tornare.
Il grande dispiegamento di forze sul campo - centinaia di persone stanno partecipando alle perlustrazioni tra vigili del fuoco, carabinieri, protezione civile e soccorso alpino - rende evidente che nulla verrà lasciato di intentato per trovare i due ragazzi.
A preoccupare, e molto, ci sono quelle macchie di sangue - le tracce sono ancora visibili - che c'erano proprio dove la Fiat Punto nera di Tuertta è passata di certo, proprio lì sono puntate esattamente le telecamere di sicurezza di uno stabilimento.
Ma non si sa ancora nulla.
rank: 10754104
Un treno travolge un camion che era sui binari e prende fuoco: muoiono la capotreno e il conducente del camion. Lo scontro tra i due mezzi è avvenuto, per cause in corso d'accertamento, in località "Thurio" di Corigliano Rossano, in provincia di Cosenza. Il treno ed il camion, subito dopo lo scontro,...
La mattanza non si ferma: ad Andria un uomo ha ucciso la moglie di 42 anni colpendola diverse volte all'addome e al torace con un coltello. Dopo averla uccisa, ha chiamato il 118 e ha detto: "Ho ucciso mia moglie". Il femminicidio è avvenuto ad Andria, nel barese, nella casa in cui la coppia viveva con...
Durante l'interrogatorio di garanzia davanti al gip di Venezia, Filippo Turetta confessa (ancora una volta, dopo averlo già fatto in Germania non appena catturato dalla polizia a Lipsia) l'omicidio di Giulia Cecchettin. Più di questo non fa però il giovane femminicida: infatti, non risponde alle domande...
Sembrava un incubo che era partito da lunedì scorso: da quel giorno Kimberly Bonvissuto ragazza di 20 anni aveva fatto perdere le proprie tracce da Busto Arsizio città in provincia di Varese. Sui social avevano cominciato a girare post allarmati (ed allarmanti) sulla scomparsa della giovanissima, facendo...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.