Tu sei qui: CronacaUsa, 27enne ispanico muore soffocato come George Floyd: nuovo video shock
Inserito da (admin), giovedì 25 giugno 2020 09:58:58
Dopo il caso di George Floyd che ha sconvolto l'America e scatenato proteste in tutto il mondo, ecco un altro video che denuncia la morte di un uomo durante un intervento della polizia negli Stati Uniti. Si tratta del 27enne ispanico, Carlos Ingram Lopez, deceduto a Tucson, in Arizona dopo essere stato con la faccia a terra per 12 minuti. Inutili i tentativi dell'uomo di chiedere dell'acqua, sia in inglese sia in spagnolo, e di sottolineare più volte di aver difficoltà a respirare. L’episodio risale a due mesi fa ma il filmato della body-cam è stato diffuso solo mercoledì. I tre agenti coinvolti hanno presentato le loro dimissioni e il capo della polizia, Chris Magnus, ha offerto le sue. La sindaca di Tucson Regina Romero, prima latina a guidare una città largamente ispanica, si è detta "profondamente turbata e indignata".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10222102