Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Pietro d'Alcantara

Date rapide

Oggi: 19 ottobre

Ieri: 18 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: CronacaUniversità Las Vegas, docente uccide 3 persone

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Cronaca

las vegas, nevada, università, campus, sparatoria, morti, feriti, studenti, docente

Università Las Vegas, docente uccide 3 persone

Terrore all'University of Nevada a Las Vegas: 3 le vittime e un ferito grave, tutti impiegati del Campus. L'attentatore è Anthony Polito di 67 anni che aveva fatto domanda per insegnare nel Nevada ma era stato scartato

Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 8 dicembre 2023 17:33:48

Un docente universitario di 67 anni - che aveva già insegnato in Georgia e North Carolina e che aveva fatto domanda all'University of Nevada venendo scartato - ha fatto fuoco all'interno del campus con un fucile d'assalto: il motivo potrebbe essere questo diniego ad aver poi spinto Anthony Polito a uccidere 3 persone e ferendone una in maniera piuttosto grave.

Il terrore all'University of Nevada a Las Vegas è iniziato nella mattinata di mercoledì: quando la stessa Università ha pubblicato un messaggio invitando gli studenti ad evacuare dalla zona e, quasi contemporaneamente, la polizia ha annunciato in un post su X di essere impegnata a rispondere ad una "sparatoria nel campus": un campus capace di accogliere oltre 30mila studenti.

Dopo circa quaranta minuti la polizia ha annunciato il killer era stato "individuato" ed era "morto".

La sparatoria è iniziata mentre centinaia di ragazzi si trovavano nei giardini del college per un evento, solo l'intervento tempestivo della polizia ha evitato una carneficina:

"Se non fosse stato per le azioni eroiche di uno degli agenti che hanno risposto, ci sarebbe stato un numero impensabile di vittime", ha detto ancora lo sceriffo.

Joe Biden ha condannato in una nota:

"Ultimo orribile episodio di violenza delle armi", ribadendo ancora una volta, l'appello al Congresso a rafforzare i controlli e bandire la vendita delle "armi da guerra", i fucili d'assalto.

Quell'appello che rivolse, appunto al Congresso, a fine marzo, quando sempre in una scuola americana, una donna uccise 6 persone.

Una battaglia vana, finora, quella intrapresa dal presidente americano sin dall'inizio del suo mandato, se si guarda ai numeri di assoluta emergenza che arrivano dagli Usa.

Solo quest'anno, infatti, negli Stati Uniti c'è stato il maggior numero di sparatorie di massa dal 2006.

Con questa di Las Vegas numero totale è arrivato a 39, superando il record precedente 36 nel 2022, e le vittime 200, senza contare i killer che si suicidano dopo aver compiuto il loro massacro.

NdL

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

University of Nevada<br />&copy; pagina FB University of Nevada University of Nevada © pagina FB University of Nevada
University of Nevada<br />&copy; pagina FB University of Nevada University of Nevada © pagina FB University of Nevada

rank: 106511104