Tu sei qui: CronacaUn 65enne campano è stato incarcerato per aver truffato l'UE, otteneva gasolio a prezzi ridotti
Inserito da (admin), domenica 15 ottobre 2017 23:05:44
Il Tribunale di Salerno ha condannato un 65enne di Pontecagnano Faiano a due anni di detenzione e 1200 euro di multa per associazione a delinquere finalizzata alla truffa. L'anziano è stato sottoposto agli arresti domiciliari questa mattina. Stando a Il Mattino, questa pena è stata finalizzata dopo che le indagini hanno portato alla luce una serie di operazioni che hanno favorito un'evasione fiscale per un totale di cinque milioni di euro. Apparentemente il sodalizio di cui quest'uomo faceva parte, composto da circa 40 persone, creava false aziende agricole per ottenere gasolio a tariffe agevolate, per poi rivenderlo in nero a titolari di aziende sprovvisti delle autorizzazioni necessarie per l'acquisto agevolato.Questo meccanismo è andato avanti per tre anni, dal 2012 al 2015, ed ha generato un profitto illegale di circa 7 milioni di euro, più l'evasione fiscale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10832109