Tu sei qui: CronacaSuicidio Ruffino, no a ipotesi malattia come causa del gesto
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 7 agosto 2023 20:34:35
Un gesto voluto, pensato ed attuato fino al fatale epilogo: il suicidio.
Luca Ruffino, presidente di Visibilia ha lasciato diversi bigliettini scusandosi per il suo gesto con i familiari, i colleghi e persino i condomini degli immobili che amministrava.
Perché invece il manager si sarebbe suicidato?
E qui, resta il mistero sulle motivazioni che hanno spinto il manager a farla finita: anche se sembra non ci siano dubbi quantomeno sulla volontarietà del gesto.
Dalle primissime informazioni degli investigatori non risulterebbe che il manager, eccetto piccoli problemi di salute, soffrisse di gravi malattie diagnosticate, tali da spingerlo a farla finita.
Ricostruzione che invece era circolata ieri sera in ambienti politici, con colleghi e amici di Ruffino che ipotizzavano questa come ragione per essersi sparato alla tempia.
Così come, al momento, pare che Ruffino non avesse problemi mentali e psicologici conclamati. E non risulta che fosse in cura per una depressione anche se negli ultimi giorni era apparso "abbattuto" e giù di morale.
Dopo la sua scomparsa, per Visibilia è stata una giornata in fortissimo calo a Piazza Affari: il titolo, a lungo sospeso in asta di liquidità, ha concluso con un crollo del 30% a 0,38 euro.
Anche Sif Italia, società di amministrazione di condomini e gestione di patrimoni immobiliari che Ruffino aveva fondato, ha chiuso in calo del 20% a 2,86 euro con il titolo congelato per quasi tutta la giornata.
La procura di Milano indaga per il reato di istigazione al suicidio: atto necessario, spiegano fonti giudiziarie, anche solo per procedere con gli accertamenti, tra cui l'autopsia sul corpo del manager che sarà eseguita già domani o mercoledì.
Fonte foto: Foto diGianni CrestanidaPixabay e
rank: 10104103
Una mattanza, un orrore senza fine, da serial killer quello compiuto da Martino Benzi, 67 anni da compiere: prima ha ucciso la moglie Monica Berta, 55 anni insieme al loro figlio 17enne Matteo, poi si è recato nella struttura di riabilitazione della Divina Provvidenza ad Alessandria dove ha ucciso la...
Orrore per il ritrovamento oggi da parte dei tecnici dell'Anas appeso e bendato sul guardrail oggi nel pomeriggio al bordo della Grande velocità triestina (Gvt) fanno pensare che l'uomo potrebbe essere stato torturato prima di essere ucciso. Il rinvenimento è avenuto poco dopo la galleria di Valmaura,...
Ad un mese dalla tragedia di Brandizzo che vide perdere la vita a cinque operai mentre erano al lavoro sui binari: Michael Zanera, 34 anni, Giuseppe Sorvillo 43, Saverio Giuseppe Lombardo, 52, Giuseppe Aversa, 49, e Kevin Laganà, 22; finalmente per loro e i loro cari si potranno celebrare i funerali...
In coma irreversibile e con lo stop all'alimentazione perché nel testamento biologico, Matteo Messina Denaro ha detto no all'accanimento terapeutico. Dalla serata del 22 settembre si rincorrono le notizie sullo stato di salute del boss di Cosa Nostra che vede al proprio capezzale, la figlia da poco riconosciuta...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.