Tu sei qui: CronacaSorrento. La denuncia di un turista inglese: "bambini sfruttati e le autorità si disinteressano"
Inserito da (admin), mercoledì 30 agosto 2017 15:40:07
Rischia di scatenare un caso internazionale il post di Dan Barruffo, turista inglese che ha trascorso le sue vacanze in Italia, che ha denunciato sui social lo sfruttamento di bambini in pieno centro a Sorrento. Di seguito il testo, tradotto dalla nostra redazione, del post integrale di Dan Barruffo: Ho appena trascorso 2 settimane a Sorrento, un posto che amo visitare. I miei nonni paterni erano napoletani e l'essere metà italiani mi ha sempre reso orgoglioso. Ogni volta che torno in questi luoghi, sento forte il senso di appartenenza e, quando riparto, una parte di me rimane qui. [caption] Foto di Dan Barruffo[/caption] Questa vacanza è stata diversa. Ci sono sempre stati mendicanti che si rivolgono ai turisti e non di rado questi mendicanti sono bambini. Non ho mai fatto a meno di dare qualche moneta, così facendo si realizza quanto si è fortunati. Tuttavia, questa volta sono rimasto interdetto. Il ragazzo nelle foto era sempre in giro. La bambina che tiene tra le braccia era sempre "addormentata". A qualsiasi ora del giorno era sempre non cosciente. A volte il bianco dei suoi occhi si vedeva mentre le pupille si ribaltavano nella testa. Era chiaramente alterata da droghe o alcool. [caption] Foto di Dan Barruffo[/caption] Ho cercato di esaminare le leggi sulla protezione dell' infanzia in Italia, ma nulla è saltato fuori. Ho scattato la foto per farla visionare a carabinieri e polizia. Non hanno fatto nulla. Un poliziotto mi ha chiesto se ero un medico! Ho detto che ero un padre e non c'è modo che i miei figli di 7 e 8 anni possano dormire così, anche se fossero stati svegli tutta la notte! Mi hanno liquidato frettolosamente come se non ci fosse nulla che potesse essere fatto. Beh, qui è così. Sto rendendo pubblico questo post. Mi piacerebbe vederlo condiviso in lungo e in largo. La vergogna non è che ci siano mendicanti o bambini poveri. La vergogna è che i bambini siano apertamente sfruttati e le autorità competenti se ne disinteressino. Speriamo che questo raggiunga la persona o le persone giuste e che questa pratica ripugnante finisca." Per il post originale (in lingua inglese) ecco il link:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10092101