
Secondo i media spagnoli, l'anziana attrice sarebbe morta di coronanirus
Dopo una vita dedicata allo spettacolo, al cinema sotto la direzione di registi come Visconti, Antonioni, Fellini, Emmer, i fratelli Taviani,
Lucia Bosè è morta ad 89 anni, ricoverata a Madrid, in Spagna. A dare l’annuncio è stato il figlio Miguel Bosè sui social: "
Cari amici vi comunico che mia madre è appena venuta a mancare", ha scritto. Secondo i media spagnoli, l'anziana attrice sarebbe morta a causa di
coronanirus. Insieme a
Silvana Pampanini, Gina Lollobrigida e
Sophia Loren è stata una delle prime maggiorate del cinema italiano. Nel 1947 fu eletta anche
Miss Italia. Dopo l'incoronazione si dedicò esclusivamente al mondo del cinema, partecipando ad almeno una mezza dozzina di film. Tra gli altri, ha recitato in "Non c'è pace tra gli ulivi", "Le ragazze di piazza di Spagna", "La signora senza camelie", "Fellini Satyricón" e "Metello". L'apice del suo successo fu dagli anni Cinquanta ai primi anni Novanta.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con 