Tu sei qui: CronacaScotland Yard, agente di 48 anni confessa stupri e molestie
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 16 gennaio 2023 20:04:43
Scotland Yard di nuovo nell'occhio del ciclone a causa di un proprio agente che si è dichiarato colpevole dopo essere stato arrestato nel 2021 per gravi sospetti abusi sessuali condotti in circa vent'anni di servizio tra il 2000 e il 2020.
Carrick si è riconosciuto colpevole di fronte a un tribunale di ben 43 capi d'imputazione, fra cui 24 stupri nei confronti di 12 donne e altre aggressioni o molestie.
Barbara Gray, uno dei vicecomandanti del dipartimento, parla di un caso "senza precedenti" nell'intera storia moderna della polizia britannica per numero e gravità di episodi.
Carrick ha ammesso oggi dinanzi a un giudice londinese della Southwark Crown Court la propria responsabilità su ben 49 capi d'imputazione: 24 episodi di stupro nei confronti di almeno 12 donne, nonché aggressioni sessuali e molestie varie.
"Quest'uomo - ha dichiarato il procuratore della corona, Jaswant Narwal - ha rivestito un ruolo in cui era responsabile di proteggere il pubblico, ma nella sua vita privata ha fatto esattamente il contrario degradando, sminuendo, assaltando e violentando varie donne, in un crescendo di crimini sempre peggiori a mano a mano che l'impunità lo rendeva più baldanzoso".
Impunità comune del resto ad altri colleghi coinvolti in scandali più o meno recenti che stanno minando da tempo la credibilità di una istituzione inglese da sempre considerata tra le più preparate e professionali del mondo.
Episodi come questo ed altri avvenuti in passato macchiano in maniera - forse indelebile - l'immagine della Metropolitan police di Londra.
Fonte foto: Foto diMary_R_SmithdaPixabay e Foto didagmarbendeldaPixabay
rank: 10773108
Una tragedia che ha lasciato completamente sotto choc i genitori della piccola che sono sotto shock. La loro auto nonostante il finestrino rotto, nel vano tentativo da parte di un carabiniere di salvarla è stato vano e a nulla sono servite le cure dei medici del 118, ormai era troppo tardi. La tragedia...
Una sentenza d'Appello che potrebbe ribaltare tutto: assolto da tutte le accuse: Claudio Foti, lo psicoterapeuta imputato nel processo 'Angeli e Demoni' sui presunti affidi illeciti nella Val d'Enza reggiana, si commuove: "Hanno vinto la verità e la giustizia, dopo quattro anni di gogna. Ho pianto perché...
Dopo il grave incidente di ieri avvenuto all'alba con 36 passeggeri a bordo finito poco dopo le 3.30 in una scarpata dell'A16 Napoli-Canosa, tra i caselli irpini di Vallata e Lacedonia, dopo aver evitato l'impatto con cinque auto bloccate sulla carreggiata in seguito ad un tamponamento e che ha causato...
Alessandro Impagnatiello non sarà seguito più dal suo legale che ha rinunciato al mandato: l'avvocato Sebastiano Sartori ha rinunciato alla sua difesa. Il bar man - reo confesso - è a San Vittore per l'omicidio della compagna incinta al settimo mese, Giulia Tramontano. Dopo aver depositato l'atto di...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.