Tu sei qui: CronacaSciame sismico in Emilia Romagna: forte scossa questa mattina alle 7 ha svegliato la popolazione
Inserito da (admin), mercoledì 30 novembre 2016 08:57:31
A darne notizia il Resto del Carlino nell'edizione on line dedicata di Reggio Emilia, Una forte scossa di terremoto, di magnitudo 3.7, ha svegliato Reggio Emilia e tutta la sua provincia proprio nella mattinata di oggi precisamente alle 6.52. L'epicentro è stato registrato ad un chilometro da Bagnolo in Piano, a sei da Cadelbosco Sopra e a nove da Correggio, Novellara e Reggio Emilia. Grande la paura della cittadinanza che ha avvertito in modo netto la scossa al punto da far partire il rimbalzo della notizia tramite i social. E' la seconda scossa in due giorni nella stessa area, l'epicentro era stato registrato a Novellara, a 6Km di profondità. Quella avvenuta poco fa è molto più forte ed avvertita in modo nettissimo anche a Reggio Emilia. Nessun danno a cose o a persone ma tanta attività per i Vigili del fuoco per diversi problemi causati dalla paura.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10452101