Tu sei qui: CronacaSandro Pertini: "Chi ha mancato deve essere colpito!"
Inserito da (admin), lunedì 23 novembre 2015 12:09:16
Sono passati 35 anni dalla tragedia che colpì la Campania e la provincia di Avellino in particolare. Ancora oggi ci si domanda quale costo abbia sopportato subito questo territorio in termini di vite umane, di soccorsi giunti in tremendo ritardo e di una ristrutturazione che ha trasformato l'anima di un comprensorio storicamente rilevante sotto la stella di una industrializzazione che non ha portato i benefici promessi. Quando avremo un altro Presidente della Repubblica in grado di tutelare le fasce più deboli del nostro Paese? La risolutezza di un uomo che parlava unicamente nell'interesse nazionale, l'avessimo avuta durante i terremoti o gli allagamenti che l'Italia ha subito in questo ventennio oggi vivremmo in un Italia certamente migliore. Sul canale Youtube il video integrale del messaggio agli italiani che il 26 Novembre 1980, 48 ore dopo il sisma, il Presidente inviò a reti unificate.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10662109