Tu sei qui: CronacaSan Salvador, tragedia allo stadio: 12 morti e centinaia di feriti
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 21 maggio 2023 19:03:40
Dodici persone sono morte e almeno due rimaste gravemente ferite in Salvador, schiacciate dalla ressa dei tifosi che stavano entrando allo stadio Cuscatlan, nella capitale San Salvator, per assistere ieri sera ad una partita di campionato.
Gli incidenti si sono verificati quando i tifosi hanno cercato di entrare in uno dei settori popolari dello stadio per assistere a una partita tra Alianza e Futbolistas Asociados Santanecos (FAS).
Il presidente salvadoregno, Nayib Bukele, ha assicurato sul suo account Twitter che "verrà condotta un'indagine approfondita".
Il portavoce dei soccorritori, Carlos Fuentes, ha detto ai giornalisti che circa 100 persone ferite sono state trasferite in diversi ospedali.
Il presidente dell'Istituto nazionale dello sport (Indes) e fratello del presidente Bukele, Yamil Bukele, ha espresso solidarietà a "tutte le famiglie che oggi hanno perso una persona cara in questo triste evento". Anche le squadre della Lega salvadoregna, attraverso i social, hanno inviato un messaggio di cordoglio.
"Oggi i colori non esistono e, per il bene dello sport che ci appassiona tutti, speriamo che ciò non accada più", ha scritto la FAS.
Il presidente della Fifa, Gianni Infantino, ha espresso le sue condoglianze per la tragica morte di 12 persone in Salvador, schiacciate nella calca di tifosi che stavano cercando di entrare all'Estadio Cuscatlan, nella capitale San Salvator, per assistere ad un match di campionato:
"Esprimo le mie più sentite condoglianze alle famiglie e agli amici delle vittime che hanno perso la vita dopo i tragici incidenti che hanno avuto luogo in Salvador. Insieme alla Fifa e alla comunità calcistica globale, tutti i nostri pensieri e le nostre preghiere sono con coloro che sono stati colpiti, così come con il popolo della Repubblica delSalvador, la Confederazione Concacaf, la Federcalcio salvadoregna e la Primera Division de Futbol de ElSalvador, in questo momento difficile".
Fonte foto: Twitter Marca e Commons Wikimedia
rank: 10704103
Giornata segnata da un doppio assalto ai portavalori: un colpo, quello in Ogliastra, andato a segno mentre quello sull'autostrada A4 Torino-Milano, è fallito grazie alla prontezza di riflessi della guardia giurata alla guida del blindato che ha evitato l'ostacolo ed è fuggito. Sull'A4, la modalità è...
Due fratelli brasiliani sono stati arrestati dalla polizia all'aeroporto di Bologna mentre scappavano in Sud America dopo aver seguito e rapinato in casa un commerciante iraniano di 72 anni che dopo essere stato legato e bendato è morto dopo 18 ore di agonia. I due, incensurati, ma irregolari in Italia,...
Alessandro Meluzzi, 68 anni, psichiatra e criminologo, ex di Forza Italia e spesso ospite di trasmissioni televisive e protagonista di molti talk sui social, è stato colpito ieri sera da un'ischemia: operato d'urgenza, è ora ricoverato nel centro rianimazione all'ospedale Bufalini di Cesena. Sui social...
"Poteva capitare a me, poteva capitare a chiunque" queste le parole di un turista scampato all'attentato con coltello di ieri sera a Parigi. La città si prepara al Natale e, come sempre, è piena di turisti: nonostante il freddo, c'è folla nelle vie parigine e tra la folla si alza il grido di 'Allah Akbar'...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.